Problema ADSL 20M Infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fear4758

Utente Attivo
185
29
CPU
Intel i7 6700HQ
HDD
1000 GB HDD
RAM
8 GB
GPU
GTX 950m 4 GB
Case
Portatile
OS
Windows 10 64 bit
Non ho un modem mio, questo è il problema....loro spediscono dopo il modem perché così fanno passare i 14 giorni di cui parlavi....ma non potevano dargli ai negozi e uno andava a prenderselo da solo?
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Non ho un modem mio, questo è il problema....loro spediscono dopo il modem perché così fanno passare i 14 giorni di cui parlavi....ma non potevano dargli ai negozi e uno andava a prenderselo da solo?
In ogni caso tramite Ne.Me.Sys puoi provare a non pagare nulla, come nel mio caso...speriamo bene.

Beh, se avessero dato i modem ai negozi, guadagnavano i 10g di recesso :lol:
 

Fear4758

Utente Attivo
185
29
CPU
Intel i7 6700HQ
HDD
1000 GB HDD
RAM
8 GB
GPU
GTX 950m 4 GB
Case
Portatile
OS
Windows 10 64 bit
Non ho capito bene cosa hai detto alla fine, io intendevo i negozi wind.

Questo è il problema con infostrada e compagnia, uno deve girare mezza Italia chiedere aiuto a agcom Corecom e varie, mandare centomila raccomandate (davvero serve ancora il cartaceo?) per farsi disattivare una linea ADSL indecente!
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Non ho capito bene cosa hai detto alla fine, io intendevo i negozi wind.

Questo è il problema con infostrada e compagnia, uno deve girare mezza Italia chiedere aiuto a agcom Corecom e varie, mandare centomila raccomandate (davvero serve ancora il cartaceo?) per farsi disattivare una linea ADSL indecente!
Sì intendevo i negozi Wind...

Purtroppo siamo "ritardati?" su questo campo e non è una novità...basta pensare che io combatto con Infostrada da 4 mesi senza alcuna soluzione...solo la FTTC risolverebbe i miei problemi.
 

Im Lovin It

Nuovo Utente
24
5
Non ho capito bene cosa hai detto alla fine, io intendevo i negozi wind.

Questo è il problema con infostrada e compagnia, uno deve girare mezza Italia chiedere aiuto a agcom Corecom e varie, mandare centomila raccomandate (davvero serve ancora il cartaceo?) per farsi disattivare una linea ADSL indecente!

Le raccomandate, anche A/R, sono disponibili da un bel po' sul sito di Poste Italiane, cui è possibile allegare file (che verranno stampati, a colori o non), e pagare con una qualsiasi carta. :D

Ne approfitto per aggiornare sulla mia situazione. Oggi, dopo nemmeno 24h dalla richiesta mi chiama il tecnico che mi ha "garantito" al max 17Mb. Gli ho accennato del profilo a 6db per magari guadagnare qualcosa, ma mi ha ribattuto dicendo che aveva fatto i suoi calcoli e che entro 48h avrò a disposizione la nuova banda, sicuramente a non più della suddetta velocità. Poco male, se sarà effettivo :D

Speriamo bene :)
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Le raccomandate, anche A/R, sono disponibili da un bel po' sul sito di Poste Italiane, cui è possibile allegare file (che verranno stampati, a colori o non), e pagare con una qualsiasi carta. :D

Ne approfitto per aggiornare sulla mia situazione. Oggi, dopo nemmeno 24h dalla richiesta mi chiama il tecnico che mi ha "garantito" al max 17Mb. Gli ho accennato del profilo a 6db per magari guadagnare qualcosa, ma mi ha ribattuto dicendo che aveva fatto i suoi calcoli e che entro 48h avrò a disposizione la nuova banda, sicuramente a non più della suddetta velocità. Poco male, se sarà effettivo :D

Speriamo bene :)
Come ti dicevo, saranno circa 16 Mega effettivi, non da buttare considerando che andavi a meno della metà :asd:
 

Fear4758

Utente Attivo
185
29
CPU
Intel i7 6700HQ
HDD
1000 GB HDD
RAM
8 GB
GPU
GTX 950m 4 GB
Case
Portatile
OS
Windows 10 64 bit
Le raccomandate, anche A/R, sono disponibili da un bel po' sul sito di Poste Italiane, cui è possibile allegare file (che verranno stampati, a colori o non), e pagare con una qualsiasi carta. :D

Ne approfitto per aggiornare sulla mia situazione. Oggi, dopo nemmeno 24h dalla richiesta mi chiama il tecnico che mi ha "garantito" al max 17Mb. Gli ho accennato del profilo a 6db per magari guadagnare qualcosa, ma mi ha ribattuto dicendo che aveva fatto i suoi calcoli e che entro 48h avrò a disposizione la nuova banda, sicuramente a non più della suddetta velocità. Poco male, se sarà effettivo :D

Speriamo bene :)
Questa non la sapevo...buono a sapersi
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
EDIT:
Ho provato a chiedere a Telecom se ne sapevano qualcosa di queste penali etc. e mi hanno risposto che loro non ne sanno nulla, diciamo, e dovrei chiedere al mio operatore...

Se passi a Telecom non ti fa pagare penali, magari infostrada te li fa pagare però se tu dimostri che non rispetta il contratto ciao ciao. Anche se infostrada dice che non ci sono problemi a te non interessa è il certificato che parla.
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Se passi a Telecom non ti fa pagare penali, magari infostrada te li fa pagare però se tu dimostri che non rispetta il contratto ciao ciao. Anche se infostrada dice che non ci sono problemi a te non interessa è il certificato che parla.
Era proprio quello che volevo sentire :asd:

A Marzo li mando a quel paese e se mi mandano la penale da pagare gli sbatto il certificato dell'AGCOM in faccia.
Dai che manca poco per la FTTC...
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

giovanni361

Utente Attivo
628
136
....a mi chiama il tecnico che mi ha "garantito" al max 17Mb. Gli ho accennato del profilo a 6db per magari guadagnare qualcosa,....
Per favore poi aggiornaci e posta un'immagine con portante agganciata e SNR a 6 dB. Mi risulta che non vengano più accordati profili con un SNR così basso come avveniva tempo fa.
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Per favore poi aggiornaci e posta un'immagine con portante agganciata e SNR a 6 dB. Mi risulta che non vengano più accordati profili con un SNR così basso come avveniva tempo fa.
No, non attivano più profili 6dB, difatti poco tempo fa io lo forzavo manualmente col firmware moddato del modem, ma comunque metteranno il solito profilo 9 o 12dB.
 

Im Lovin It

Nuovo Utente
24
5
Si eccomi. Con mio stupore invece il profilo a 6db è stato attivato.


La situazione attuale è questa: (da precisare che siamo in piena zona "saturazione" quando ero con la 7Mb (la fascia oraria era questa).)

R1unXmH.png


DvhRSMh.png


Con l'aumento della velocità sono aumentato anche i CRC (di cui ancora ignoro la loro funzione :D) e il margine SNR sembra essere 6db per il down e 21db per l'up (È normale siano diversi?).

Per la velocità che mi aveva assicurato il tecnico, mancano ancora 4/5 Mbs.

Comunque ho fatto i miei test, il ping è raddoppiato; o meglio, è lo stesso di quando ero "saturo". Difatti prima che mi si presentasse questo problema al massimo era di 22ms, ma di più.

Come se il problema della saturazione sia ancora presente sulla mia linea.

Navigando un po' noto ancora molta irregolarità. La linea non sembra stabile. Non so come spiegarlo a parole :D

Diciamo che qualche volta non prende bene il click su un link e devo premere di nuovo per far partire il caricamento. Come se il modem non comunicasse bene con la centrale e/o viceversa.

È possibile che debba stabilizzarsi o che si debbano fare ulteriori "interventi" da parte di Infostrada?.

Comunque prendendo un video su youtube non ho quella larghezza di banda. Lo speedtest mi segna 13Mbs (valore massimo, perché oscilla fra 11/12/13 Mbs), mentre un video su youtube in 1080p utilizza soltanto 4Mbs (infatti li vedo ancora a scatti).

Sono speranzoso comunque. Per ora, il risultato è che volendo, sto peggio di prima :D perché vedo ancora tutto molto instabile.
 

Allegati

  • Screenshot_2.png
    Screenshot_2.png
    5.3 KB · Visualizzazioni: 36

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Si eccomi. Con mio stupore invece il profilo a 6db è stato attivato.


La situazione attuale è questa: (da precisare che siamo in piena zona "saturazione" quando ero con la 7Mb (la fascia oraria era questa).)

R1unXmH.png


DvhRSMh.png


Con l'aumento della velocità sono aumentato anche i CRC (di cui ancora ignoro la loro funzione :D) e il margine SNR sembra essere 6db per il down e 21db per l'up (È normale siano diversi?).

Per la velocità che mi aveva assicurato il tecnico, mancano ancora 4/5 Mbs.

Comunque ho fatto i miei test, il ping è raddoppiato; o meglio, è lo stesso di quando ero "saturo". Difatti prima che mi si presentasse questo problema al massimo era di 22ms, ma di più.

Come se il problema della saturazione sia ancora presente sulla mia linea.

Navigando un po' noto ancora molta irregolarità. La linea non sembra stabile. Non so come spiegarlo a parole :D

Diciamo che qualche volta non prende bene il click su un link e devo premere di nuovo per far partire il caricamento. Come se il modem non comunicasse bene con la centrale e/o viceversa.

È possibile che debba stabilizzarsi o che si debbano fare ulteriori "interventi" da parte di Infostrada?.

Comunque prendendo un video su youtube non ho quella larghezza di banda. Lo speedtest mi segna 13Mbs (valore massimo, perché oscilla fra 11/12/13 Mbs), mentre un video su youtube in 1080p utilizza soltanto 4Mbs (infatti li vedo ancora a scatti).

Sono speranzoso comunque. Per ora, il risultato è che volendo, sto peggio di prima :D perché vedo ancora tutto molto instabile.
Intravedo un modem TP-Link(:look:)...anche a me col TP-Link mi aggancia ad un SNR minore, strano che comunque abbiano impostato 6dB, più strano ancora è la portante che è relativamente bassa per l'attenuazione che hai...praticamente ti hanno impostato il mio stesso profilo, solo che con il Netgear che uso tutti i giorni aggancio a 12dB mentre col TP-Link aggancio a 8-9dB.

In ogni caso aspetterei ancora qualche giorno, diciamo tempo massimo una settimana per far sì che la connessione si stabilizzi del tutto e visto che ti trovi, fai un bel riavvio che dopo 10 giorni ci vuole :sisi:
 

Im Lovin It

Nuovo Utente
24
5
Intravedo un modem TP-Link(:look:)...anche a me col TP-Link mi aggancia ad un SNR minore, strano che comunque abbiano impostato 6dB, più strano ancora è la portante che è relativamente bassa per l'attenuazione che hai...praticamente ti hanno impostato il mio stesso profilo, solo che con il Netgear che uso tutti i giorni aggancio a 12dB mentre col TP-Link aggancio a 8-9dB.

In ogni caso aspetterei ancora qualche giorno, diciamo tempo massimo una settimana per far sì che la connessione si stabilizzi del tutto e visto che ti trovi, fai un bel riavvio che dopo 10 giorni ci vuole :sisi:

Non son passati 10 giorni. Il 4 sera ho chiamato il 155 ed oggi mi sono accorto che scaricavo un file più velocemente dei 700kbs :lol:

Si ho un TP-Link e purtroppo a portata non ho altro modem. Comunque come consigliatomi, lascio acceso un altro po' di giorni poi riavvio e vediamo la situazione.

Per ora ho fatto un test anche su pingtest e mi trovo un Jitter (se mi dici in parole povere cosè ti ringrazio :D) estremamente alto. Avevo 0 o al massimo 1 prima.

139396465.png


Anche io credevo di riuscire a prenderli quei 19000 kbs che vedo dal modem :(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!