duxlupus
Utente Èlite
- 2,870
- 938
- CPU
- i7 4790k
- Dissipatore
- Hyper TX3Evo
- Scheda Madre
- Asus Z97-K
- HDD
- Samsung SSD 850 EVO
- RAM
- EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
- GPU
- Zotac GTX 970 Omega Core
- Audio
- Realtek ALC887
- Monitor
- Hp 24er
- PSU
- Corsair CX600M
- Case
- Cooler Master CM 690
- OS
- Windows 10 64-bit
Salveragazzi, mi introduco nella discussione in quanto sono in unasituazione analoga, anzi direi peggiore in quanto invece i 3 mega diconnessione ce li ho stabilmente indipendentemente dall'orario. Perpiù di un anno la connessione è andata benone, stava sui 14 megaallo speed test, poi di punto in bianco è scesa a 3 mega.Il primointervento effettuato da infostrada è stato quello di cambiarmi ilmodem/router con il sostitutivo di Technicolor, ma la situazione èrimasta identica. All'ultima chiamata effettuata mi è stato rispostoche dai test effettuati non risultano problemi sulla linea e chesicuramente è un problema del mio impianto di casa. Per richiederel'eventuale intervento di un tecnico secondo loro dovrei chiamare unelettricista e farmi certificare l'impianto. L'impianto di casa hameno di due anni, il filo e la presa erano nuovi, corrugato dedicatoal solo filo del telefono, un solo doppino dentro casa, nessun filtrone telefono, vi sembra possibile un degradamento dell'impianto? Si può capire dai valori di connessione?
Uptime: 0 days, 22:51:02 DSL Type: ITU-T G.992.5 Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 349 / 2.763 Data Transferred (Sent/Received) [MB/GB]: 640,49 / 3,01 Output Power (Up/Down) [dBm]: 12,4 / 18,9c Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 39,8 / 32,0 SN Margin (Up/Down) [dB]: 7,9 / 9,1 System Vendor ID (Local/Remote): TMMB / ---- Chipset Vendor ID (Local/Remote): BDCM / BDCM Loss of Framing (Local/Remote): 9 / 0 Loss of Signal (Local/Remote): 1 / 0 Loss of Power (Local/Remote): 0 / 0 Loss of Link (Remote): - Error Seconds (Local/Remote): 420.793 / 0 FEC Errors (Up/Down): 0 / 0 CRC Errors (Up/Down): 13.612 / 28.047 HEC Errors (Up/Down): 2.117 / 7.366
Come fanno a dire che è tutto a posto con 14.000 errori crc :lol:. Comunque hai un attenuazione bella alta... Fai così: 1-prova con un altro modem, 2-controlla che il tuo impianto sia ok 3-se gli altri punti sono ok non ti resta che chiamare infostrada a manetta.