Problema ADSL 20M Infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Salveragazzi, mi introduco nella discussione in quanto sono in unasituazione analoga, anzi direi peggiore in quanto invece i 3 mega diconnessione ce li ho stabilmente indipendentemente dall'orario. Perpiù di un anno la connessione è andata benone, stava sui 14 megaallo speed test, poi di punto in bianco è scesa a 3 mega.Il primointervento effettuato da infostrada è stato quello di cambiarmi ilmodem/router con il sostitutivo di Technicolor, ma la situazione èrimasta identica. All'ultima chiamata effettuata mi è stato rispostoche dai test effettuati non risultano problemi sulla linea e chesicuramente è un problema del mio impianto di casa. Per richiederel'eventuale intervento di un tecnico secondo loro dovrei chiamare unelettricista e farmi certificare l'impianto. L'impianto di casa hameno di due anni, il filo e la presa erano nuovi, corrugato dedicatoal solo filo del telefono, un solo doppino dentro casa, nessun filtrone telefono, vi sembra possibile un degradamento dell'impianto? Si può capire dai valori di connessione?


Uptime: 0 days, 22:51:02
DSL Type: ITU-T G.992.5
Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 349 / 2.763
Data Transferred (Sent/Received) [MB/GB]: 640,49 / 3,01
Output Power (Up/Down) [dBm]: 12,4 / 18,9c
Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 39,8 / 32,0
SN Margin (Up/Down) [dB]: 7,9 / 9,1
System Vendor ID (Local/Remote): TMMB / ----
Chipset Vendor ID (Local/Remote): BDCM / BDCM
Loss of Framing (Local/Remote): 9 / 0
Loss of Signal (Local/Remote): 1 / 0
Loss of Power (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Link (Remote): -
Error Seconds (Local/Remote): 420.793 / 0
FEC Errors (Up/Down): 0 / 0
CRC Errors (Up/Down): 13.612 / 28.047
HEC Errors (Up/Down): 2.117 / 7.366

Come fanno a dire che è tutto a posto con 14.000 errori crc :lol:. Comunque hai un attenuazione bella alta... Fai così: 1-prova con un altro modem, 2-controlla che il tuo impianto sia ok 3-se gli altri punti sono ok non ti resta che chiamare infostrada a manetta.
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Come fanno a dire che è tutto a posto con 14.000 errori crc :lol:. Comunque hai un attenuazione bella alta... Fai così: 1-prova con un altro modem, 2-controlla che il tuo impianto sia ok 3-se gli altri punti sono ok non ti resta che chiamare infostrada a manetta.
Spero per lui che lo richiamino, sto aspettando da Lunedì la loro telefonata. Che vergogna.:nono:
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Spero per lui che lo richiamino, sto aspettando da Lunedì la loro telefonata. Che vergogna.:nono:

E purtroppo infostrada ha ottime linea adsl, ma l'assistenza lascia un po a desiderare. Dai resisti fino a marzo :D.
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
E purtroppo infostrada ha ottime linea adsl, ma l'assistenza lascia un po a desiderare. Dai resisti fino a marzo :D.
Ma guarda, in ULL è la migliore su ADSL che io abbia mai provato, ma quando hai un problema...è la fine.

Sto tenendo duro da Novembre, è una situazione improponibile...:(

- - - Updated - - -

EDIT:
Ragazzuoli ma, 335 errori CRC in 1 ora di UPTIME ADSL, è normale?:grat:
@duxlupus
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Ma guarda, in ULL è la migliore su ADSL che io abbia mai provato, ma quando hai un problema...è la fine.

Sto tenendo duro da Novembre, è una situazione improponibile...:(

- - - Updated - - -

EDIT:
Ragazzuoli ma, 335 errori CRC in 1 ora di UPTIME ADSL, è normale?:grat:
@duxlupus

Direi di no...
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Direi di no...

SNR:1.5 dB13.4 dB
Signal Attenuation:19.9 dB11.9 dB
Line Attenuation:17.5 dB12.1 dB
Questi sono gli attuali valori che traballano, sono arrivato improvvisamente a 1800 errori CRC...ma che cavolo!?!:muro:

- - - Updated - - -

EDIT:
Ditemi che è un BUG perché un SNR così mai visto:

SNR:6550.7 dB ↓ 25.2 dB ↑
Dai, stanno scherzando...è impossibile :grrrr:
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

Im Lovin It

Nuovo Utente
24
5
Avevo perso questo thread. Rileggendo con calma tutto dall'inizio, ho notato alcune similitudini col mio problema.Stesso gestore, ma contratto 7mB. In alcune fasce orarie, soprattutto fra le 18 e le 23 noto dei gran rallentamenti della linea e uno sbalzo del ping (dai 16ms ai 50/70ms).

Questa l'attenuazione e i dati dal modem. Confrontandoli con gli orari in cui la connessione "va bene" non ci sono differenze sensibili. Può cambiare di 0.1 punto, ma è piuttosto stabile. I CRC (che non ho capito ancora cosa sono :D) si alternano a momenti in cui sono 0/0 ad altri come vedete nella tabella in basso.


DownstreamUpstream
Margine SNR
:​
18.225.6db
Attenuazione del segnale
:​
15.49.2db
Trasmissione dati
:​
7996511kbps
Velocità massima di trasmissione​
:​
190801143kbps
CRC​
:​
61


Nello spoiler il test con ovus. Da quanto leggo lo stato sembra "saturo". Avendo un contratto 7mb sono su ATM giusto ? Con questi dati, converrebbe passare ai 20mb ? Migrerei in automatico sullo "sportello" ETH ?
Vendibilità ADSL su ATM
Migrabile fino a 7 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE
Info sul numero
TerritorioS1
DistrettoBattipaglia
IDDIS0828
Numeroportato su altro operatore
Arco più vicino
Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC
Centrale
CLLIBATTITAF
IDBRE AdC4530
GAT828001
GAT SGU828001
DescrizioneBATTIPAGLIA
ComuneBATTIPAGLIA
Indirizzo
Impianto - LocaleSGU - LS
ADSL
ATM
Bandafino a 7 Mbps
StatoSatura
Ampliamentoampliamento non previsto
Semaforo gialloNo
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sedeBATTIPAGLIA
CLLIBATTITAF
IDBRE Sede010428
IDBRE AdC004530
GAT828001
TecnologiaDSLAM ATM ALCATEL DSLAM ATM SIEMENS
Tipo DSLAMStandard da centrale
NoteEoS ATM
ETH
Bandafino a 20 Mbps
StatoAttiva
Ampliamento
Semaforo gialloNo
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sedeBATTIPAGLIA
CLLIBATTITAF
IDBRE Sede010428
IDBRE AdC004530
GAT828001
TecnologiaALCATEL
Tipo DSLAMStandard da centrale
Note
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Avevo perso questo thread. Rileggendo con calma tutto dall'inizio, ho notato alcune similitudini col mio problema.Stesso gestore, ma contratto 7mB. In alcune fasce orarie, soprattutto fra le 18 e le 23 noto dei gran rallentamenti della linea e uno sbalzo del ping (dai 16ms ai 50/70ms).

Questa l'attenuazione e i dati dal modem. Confrontandoli con gli orari in cui la connessione "va bene" non ci sono differenze sensibili. Può cambiare di 0.1 punto, ma è piuttosto stabile. I CRC (che non ho capito ancora cosa sono :D) si alternano a momenti in cui sono 0/0 ad altri come vedete nella tabella in basso.


DownstreamUpstream
Margine SNR
:​
18.225.6db
Attenuazione del segnale
:​
15.49.2db
Trasmissione dati
:​
7996511kbps
Velocità massima di trasmissione​
:​
190801143kbps
CRC​
:​
61


Nello spoiler il test con ovus. Da quanto leggo lo stato sembra "saturo". Avendo un contratto 7mb sono su ATM giusto ? Con questi dati, converrebbe passare ai 20mb ? Migrerei in automatico sullo "sportello" ETH ?
Vendibilità ADSL su ATM
Migrabile fino a 7 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE
Info sul numero
TerritorioS1
DistrettoBattipaglia
IDDIS0828
Numeroportato su altro operatore
Arco più vicino
Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC
Centrale
CLLIBATTITAF
IDBRE AdC4530
GAT828001
GAT SGU828001
DescrizioneBATTIPAGLIA
ComuneBATTIPAGLIA
Indirizzo
Impianto - LocaleSGU - LS
ADSL
ATM
Bandafino a 7 Mbps
StatoSatura
Ampliamentoampliamento non previsto
Semaforo gialloNo
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sedeBATTIPAGLIA
CLLIBATTITAF
IDBRE Sede010428
IDBRE AdC004530
GAT828001
TecnologiaDSLAM ATM ALCATEL DSLAM ATM SIEMENS
Tipo DSLAMStandard da centrale
NoteEoS ATM
ETH
Bandafino a 20 Mbps
StatoAttiva
Ampliamento
Semaforo gialloNo
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sedeBATTIPAGLIA
CLLIBATTITAF
IDBRE Sede010428
IDBRE AdC004530
GAT828001
TecnologiaALCATEL
Tipo DSLAMStandard da centrale
Note
Se non cambiano i valori, è saturazione quasi sicuramente...niente di nuovo...
 

Im Lovin It

Nuovo Utente
24
5
Se non cambiano i valori, è saturazione quasi sicuramente...niente di nuovo...

Era questo il mio peggior incubo. Perdonami se insisto. Ma la soluzione ?

In quegli orari genero tutto il mio traffico internet ed è davvero odioso non poter fare praticamente nulla in tempi decenti. Passare a 20Mb potrebbe aiutare? Ho letto in precedenza che si passerebbe in ETH, la quale sembra non essere ancora "satura", almeno secondo il test ^^

O non cambierebbe nulla ?
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Era questo il mio peggior incubo. Perdonami se insisto. Ma la soluzione ?

In quegli orari genero tutto il mio traffico internet ed è davvero odioso non poter fare praticamente nulla in tempi decenti. Passare a 20Mb potrebbe aiutare? Ho letto in precedenza che si passerebbe in ETH, la quale sembra non essere ancora "satura", almeno secondo il test ^^

O non cambierebbe nulla ?
Soluzione alla saturazione? Nel duemilaecredici, probabilmente.

In ETH, dovresti, migliorare la situazione, prova a farti attivare ADSL Vera.
 

Im Lovin It

Nuovo Utente
24
5
Soluzione alla saturazione? Nel duemilaecredici, probabilmente.

In ETH, dovresti, migliorare la situazione, prova a farti attivare ADSL Vera.

:lol: In effetti volevo una soluzione ad una domanda sciocca :D

Dai dati postati, da quel po' che ne capisco, dovrei essere coperto vero dall'ADSL vera, visto che in velocità massima di trasmissione vedo 19080 kbps? Sono anche abbastanza vicino all'armadietto; circa 1km.

Ho letto altrove, che per l'attivazione basta che chiami il 155 e chieda un aumento senza modifiche contrattuali, giusto?

Perdonami il fastidio, ma è da un mese che mi stanno facendo dannare :cav:
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
:lol: In effetti volevo una soluzione ad una domanda sciocca :D

Dai dati postati, da quel po' che ne capisco, dovrei essere coperto vero dall'ADSL vera, visto che in velocità massima di trasmissione vedo 19080 kbps? Sono anche abbastanza vicino all'armadietto; circa 1km.

Ho letto altrove, che per l'attivazione basta che chiami il 155 e chieda un aumento senza modifiche contrattuali, giusto?

Perdonami il fastidio, ma è da un mese che mi stanno facendo dannare :cav:
Dovresti agganciare probabilmente quella portante, da quel che vedo disti dalla centrale 1KM, non dal cabinet :asd:

Comunque sì, chiami il 155 e chiedi di farti attivare ADSL Vera, dovrebbe essere gratuita.
 

Im Lovin It

Nuovo Utente
24
5
Dovresti agganciare probabilmente quella portante, da quel che vedo disti dalla centrale 1KM, non dal cabinet :asd:

Comunque sì, chiami il 155 e chiedi di farti attivare ADSL Vera, dovrebbe essere gratuita.

Ah si è vero!! :D

Meglio. Farò meno strada se continuerò a riscontrare problemi di saturazione, per andarla a bruciare :asd:

Grazie delle dritte. Magari ti faccio sapere l'esito :) E in bocca al lupo all'autore della discussione :D

Facciamogli capire che il cliente deve avere sempre ragione.
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Ah si è vero!! :D

Meglio. Farò meno strada se continuerò a riscontrare problemi di saturazione, per andarla a bruciare :asd:

Grazie delle dritte. Magari ti faccio sapere l'esito :) E in bocca al lupo all'autore della discussione :D

Facciamogli capire che il cliente deve avere sempre ragione.
L'autore sono proprio io...:lol:

Mah, speriamo...io attendo da Novembre 2015 qualche risultato, ad oggi 04/02/2016, ancora niente...:cry:
 

Im Lovin It

Nuovo Utente
24
5
L'autore sono proprio io...:lol:

Mah, speriamo...io attendo da Novembre 2015 qualche risultato, ad oggi 04/02/2016, ancora niente...:cry:

Per fortuna non sono nella tua stessa situazione. Però io a più di 7mb non ci sono mai andato. Mi faccio sentire col 155, ti aggiorno per darti manforte dovessero rifiutarmi :D

- - - Updated - - -

Aggiornamento: ho chiamato il 155 ed ho trovato una signorina molto garbata che mi ha aiutato nella pratica. C'ho rimesso 35 min di attesa, ma ha detto che dovrei poter raggiungere quasi i 20mb effettivi (18/19) e che tempo 10 giorni me la aumentano. Se è così facile, sono stato un fesso ad aspettare fino ad ora :D Grazie ancora della dritta. A fra 10 giorni, per vedere se effettivamente ci sono miglioramenti.

PS: stasera, casualità della sorte, non è sorto il problema della saturazione. #noncicapiscopiùnulla :retard:
 
  • Mi piace
Reazioni: Escart94
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!