PROBLEMA Problema Acronis SSD Samsung

Pubblicità

mero890

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Sto cercando di fare un backup del mio samsung 840 evo ma dopo pochi minuti Acronis si blocca con errore cod. 0x590001.
Ho provato a fare sia un scandisk sia un chkdsk /r ma niente, sempre lo stesso errore. Qualche idea?

bd9e1f9906101f0cbf0f9cc4ee79e2c3.jpg

Il problema è l'SSD come puoi vedere...

la voce 5 179 183 mi dicono che ci sono eventi di riallocazione (16)
Il valore 187 e 195 sono invece valori grezzi di errori ECC (quindi di lettura) non correggibili, ovvero dati persi (32)
Essendo la voce 181 a zero, vuol dire che sono errori solo di lettura (si sono deprogrammate le celle non esaurite)

10,6TB o giù di li... direi che è arrivato il momento di fare un secure erase (cancellazione e reinstallazione del OS)

Se il disco è ancora in garanzia ti suggerisco di metterti in contatto con Samsung per chiedere cosa fare.

Ok intanto ti ringrazio della risposta. In totale magician mi dice che ho scritto 13 tb e a sto punto farei un secure erase, rimetto l OS faccio subito backup e poi lo tengo monitorato e vedo se mi da ancora errori e in che quantità prima di contattare assistenza .Anche perché mi dice: stato unità buono.
Ma quindi ogni tot di dati scritti sarebbe il caso di formattarlo?

Non necessariamente va fatto dopo un tot un SE, ma in questo caso sembra un problema risolvibile così.
In bocca al lupo!

(Aggiornamento) Allora dopo aver fatto il SE il problema è rimasto, ho contattato l assistenza samsung che tramite hanaro mi ha aperto la pratica di rma. Spedito il prodotto me lo hanno sostituito con il modello 850 Evo. Il tutto è durato poco più di 1 settimana

Pubblicità
Pubblicità