Problema: acquisto alimentatore compatibile con hard-disk lacie

CB88

Nuovo Utente
3
0
Salve. E' la prima volta che scrivo su questo forum. Il mio problema è che mi si è rotto il filo dell'alimentatore di un hard-disk esterno Lacie. Dal momento che non vorrei spendere la cifra che ci vorrebbe per ricomprare l'originale, ho dato un'occhiata a qualche offerta su vari siti tipo eBay per trovarne uno da poco che possa essere compatibile. Ho ovviamente osservato tutte le caratteristiche. Quelle del mio originale sono le seguenti:

INPUT: 100-240V~ 50-60Hz 0.8A
OUTPUT: 12V 2A

Ne ho trovato uno in eBay che è consigliato per altri utilizzi (tipo telecamere di videosorveglianza ecc...) ma che ha caratteristiche identiche a quelle dell'alimentatore originale del mio hard-disk. Il dubbio sta nel valore '0.8A' che nel modello visto su eBay non è riportato. Osservando altri alimentatori ho visto che quel valore compare e può essere diverso, ad esempio 0.3A. Ho chiesto informazioni al venditore ma lui mi ha detto che sul loro non è riportato.
Qualcuno sa dirmi cosa indica quel valore e che succederebbe se comprassi e usassi quell'alimentatore di eBay se quel valore ce lo avesse diverso pur avendo tutti gli altri valori identici all'originale? Grazie.
 

Roberto Comastri

Utente Attivo
705
117
CPU
AMD FX 6300 + Arctic Alpine 64 PRO Rev 2.0
Scheda Madre
Asus M5A97 EVO R2.0
HDD
SSD SAMSUNG 840 EVO 120Gb + WD Caviar Blue 1 Tb
RAM
Crucial 1600MHZ 2x4Gb CL9
GPU
Asus GT 630 2Gb DDR3
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
XFX XTR 550
Case
NZXT S340 White
OS
Win 10

CB88

Nuovo Utente
3
0
Salve. Rispetto alla discussione che ho già aperto sugli alimentatori volevo chiedervi se qualcuno conosce le dimensioni precise (sia diametro esterno che interno) dei vari jack esistenti in commercio. In particolare mi riferisco a quelli che hanno la forma di quello dell'immagine seguente: Jack.jpg
La mia perplessità sta nel fatto che sono a conoscenza del fatto che con questo tipo di forma ne esistono più di uno e che tra loro hanno differenze di pochi millimetri in termine dei diametro esterno (?) e interno. Qualcuno sa descrivermi i vari formati? Girando nel web non c'è da nessuna parte un elenco e una descrizione precisa dei jack si questo tipo. Grazie a chi mi risponderà.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!