Problema Acer Aspire v3

Pubblicità

Neoskar

Nuovo Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve tutti,

Da ieri mio notebook ha cominciato deciso di rompere i c...... stavo guardando un video su utube quando ho notato che le ventole (uso un tavolo con 2 ventole del trust) andavano a stecca. Un minuto dopo il pc si blocca del tutto quindi lo lascio spento un po.
Adesso ogni volta lo accendo o parte con un schermo nero (non spento) o parte ccon le ventole a stecca, diventa stra bollente, poi si blocca (lasciato sul ddesktop con niente aperto)

Qualcuno ha qualche idea cosa lo causa?
 
Ultima modifica:
se gira la ventola si può essere spostato il dissipatore a causa di una botta oppure possono essere completamente ostruite le alette del disspatore, è in garanzia il portatile?
 
No, aveva 1anno di garanzia quand l'ho preso e quello era 3 anni fa. Comunque capsco se sarebbe successo mentre lo spostavo ma era fermo quando ha cominciato a fare questi problemi. In pui ho pulito tutte le ventole 2 sett fa e non mi ha dato altri problemi fino ad adesso.
 
Le ventole partono (sia quello del pc che quelli del tavolo sotto) e buttano fuori aria ma anche da freddo si surriscalda subito poi si blocca.

@ arcidiacof: Ho capito che non raffredda il motivo che sto cercando è il perchè. Il gadget dei processori (i5 450M 2.4ghz) mostra che non sono sotto sforzo quando si blocca tutto quindi mi lascia confuso...
 
niente è come ti dicevo prima, se surriscalda subito, il motivo è nel 99% delle ipotesi la mancata aderenza del processore al dissipatore basta anche un millimetro, ammenoché non l'hai overcloccato a bestia :D
 
Va bene, oggi lo porto da un negozio e chiedo se conviene sistemarlo o prendere uno nuovo (punto su prendere un fisso da quasi un anno :P)
 
Si deve "smembrare" il portatile e controllare bene il sistema di dissipazione: dalla ventolina all'aderenza della pasta termo-conduttiva.
C'è anche la possibilità che la heatpipe (il condotto termico di rame) si sia "crepata" in qualche punto da cui è fuoriuscito il fluido refrigerante.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top