PROBLEMA Problema acer aspire one 756

neocshs

Nuovo Utente
9
1
Ciao a tutti
possiedo un acer aspire one 756-B847Xkk con su Windows 8 64 bit di fabbrica e purtroppo non so come riparare al problema. Il pc è stato acquistato circa un anno fa, è stato connesso poche volte ad internet, le ultime senza protezione, non vi è un accumulo di file (è tanto se ho occupato un giga) e i programmi installati sono pochi, leggeri e sicuri. Da circa due mesi però il pc ha iniziato prima a rallentare sempre di più il caricamento iniziale (anche 10 minuti di schermata ACER) e poi a rallentare l'esecuzione dei programmi. Inutili i defrag e le pulizie registri. L'ultima volta che sono riuscito ad accendere totalmente il pc ho tentato con l'antivirus, ma ho solamente impegnato la RAM (almeno credo visto che alla voce "disco" del task manager segnalava il 100% di utilizzo); visto questo ho cercato di far partire l'applicazione del management re cover ma, come tutti gli altri software, non partiva. Ad ora il pc non va oltre la schermata ACER e il simbolo di caricamento. Come se non mancasse, accedendo al BIOS, sembra essere assente la dicitura della partizione di ripristino (possibile che non l'abbiano creata? O.o) e con alt+f10 il cp fa finta di avviare un ripristino per poi darmi queste schermate.
che mi consigliate? Sono disperato!
grazie, Claudio
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    146.1 KB · Visualizzazioni: 95
  • image.jpg
    image.jpg
    129.3 KB · Visualizzazioni: 81

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!