DOMANDA Problema acer aspire 6930g

enzo71

Nuovo Utente
12
0
Salve a tutto il forum Vi spiego il mio problema con un Acer Aspire 6930G Quando attacco lo spinotto di alimentazione si accende il cerchietto blu,nessuna spia frontale accesa,appena clicco il tasto di accensione non parte e si spegne anche il cerchietto blu. Qualcuno può aiutarmi ad individuare il problema?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Salve a tutto il forum Vi spiego il mio problema con un Acer Aspire 6930G Quando attacco lo spinotto di alimentazione si accende il cerchietto blu,nessuna spia frontale accesa,appena clicco il tasto di accensione non parte e si spegne anche il cerchietto blu. Qualcuno può aiutarmi ad individuare il problema?

Ciao! ma la batteria si carica?
Senza alimentatore il notebook si avvia?
 

enzo71

Nuovo Utente
12
0
Assolutamente no...Non si accende nessuna spia davanti...L' unica spia che si accende è quella a cerchietto in alto a sinistra appena inserisco l' alimentatore,ma appena clicco il tasto di accensione si spegne anche quella e muore li
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Assolutamente no...Non si accende nessuna spia davanti...L' unica spia che si accende è quella a cerchietto in alto a sinistra appena inserisco l' alimentatore,ma appena clicco il tasto di accensione si spegne anche quella e muore li

stiamo parlando di un notebook datato...! Secondo me è la batteria andata...!
Prova a scollegare la batteria e collegare solo l'alimentatore nello spinotto...! E vedi se così parte...
 

enzo71

Nuovo Utente
12
0
Ho provato anche questo..Sulla scheda madre arrivano i 19v,ma il problema è sempre lo stesso,non parte appena premo il tasto di accensione,s spegne all' istante
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ho provato anche questo..Sulla scheda madre arrivano i 19v,ma il problema è sempre lo stesso,non parte appena premo il tasto di accensione,s spegne all' istante

Sai che forse potrebbe anche essere un problema di HDD che è morto...!
prova a scollegare l'HDD e provare a collegarlo ad un'altro PC per vedere se funziona...

In alternativa, un'altro utente che aveva lo stesso problema, gli è stato suggerito di procedere alla verifica di quanto segue :
potrebbe esserci qualche problema hai cip della scheda madre...

apri lo schema elettrico della scheda madre e identifichi i primi mosfet e procedi seguendo questo articolo:
www.faidatepc.it/ricerca-guasti/36-ripar...ebook-non-si-accende
se non sai testare un mosfet leggi questo:
www.faidatepc.it/attrezzatura/33-funzionamento-del-tester
se non sai riconoscere un mosfet leggi questo:
www.faidatepc.it/consigli/42-come-ricono...md-sulle-motherboard

Verifica e facci sapere....
 

enzo71

Nuovo Utente
12
0
La prova dell' hdd già fatta senza risultati..Allora poi provo a misurare i mosfet,ti faccio sapere appena fatto
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,507
3,492
L'hai aperto quindi? Hai la scheda nuda davanti? Nient'altro collegato se non il tasto di accensione. Perchè sembra una linea in corto. Non i 3,3V altrimenti non si accenderebbe il led ed il pulsante di accensione non funzionerebbe. Come lo accendi arriva corrente alla linea in corto ed il sistema spegne tutto per proteggersi. Verifica su una porta usb se i 5V sono in corto. Cerca segni di corrosione o componenti bruciati/bucati.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

enzo71

Nuovo Utente
12
0
Ok,appena rientro a casa farò questa prova e ti riferirò
Post unito automaticamente:

Potete indicarmi dove scaricare lo schema elettrico della scheda madre di questo pc?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili