Problema Acer Aspire 5738zg

Pubblicità

Slyier

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,ho acquistato un notebook Acer Aspire series 5738zg e ho riscontrato molti problemi nell'uso di giochi...Le caratteristiche principali del computer sono le seguenti:
-Processore Intel Pentium processor t4200 (2.0 GHZ, 800 MHZ FSB)
-Scheda Video NVidia Geforce g105m 512 MB dedicati(turbocache)
-4 GB di ram DDR3
Allora il mio problema sarebbe che ogni gioco che installo va lento nonostante le discrete potenzialita del notebook...e ho notato che nella monitorazione della ram viene totalmente occupata anche se non ho niente aperto(ho controllato nei processi ma non ce nulla di strano)e quindi non vorrei che sia quello il problema...cosa mi consigliate di fare?Grazie mille in anticipo!:cav:

La "scheda video" Geforce g105m non è un chip dedicato, come nei notebook più potenti, ma è semplicemente la grafica interna al chipset, purtroppo a volte nei prospetti pubblicitari si fa confusione in merito... Per poter giocare decentemente con un portatile è necessario che il chip grafico sia esterno al chipset, con memoria dedicata: la tecnologia turbocache si appoggia alla memoria di sistema, cioè i 512 MB non sono completamente "esterni", una parte (tipicamente 64 o 128 MB) sono dedicati, l'altra parte viene sottratta alla memoria di sistema. Non puoi fare nulla a questo portatile, se non rivenderlo... :sisi:

Il fatto non e quello....perche la scheda faccendo vari test supporta perfettamente i giochi ...il fatto che il pc va lento di suo cioe apri una cartella,e prima che carica passano 30 40 secondi...e cio dovrebbe essere impossibile perke con 4 gb di ram....ho guardato nei processi e me la da totalmente occupata da qualcosa che non si sa che cosa è...mi da rimanente di spazio(MB) 5 10 12 MB...e non è normale...inoltre io sul pc ho installato poco e niente di pesante o che occupa tanta memoria quindi presumo che il problema sia la ram...

I portatili sono venduti con preinstallati una marea di software inutili o quasi, gran parte del quale avviato automaticamente all'avvio; disinstalla tutto il software superfluo e vedrai che la situazione migliorerà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro