Problema Acer Aspire 5611

Ruggero78

Utente Attivo
12
0
Ciao a tutti.
Ho un portatile Acer Aspire 5611 di circa tre anni che fino a poco fa ha funzionato eccellentemente, è stato trattato con riguardo e usato abbastanza, ma non eccessivamente.
Un paio di settimane fa ho contratto un virus da internet (js/obfuscated) e da quel momento sono iniziati i problemi.
Il computer, dopo un tempo medio di circa 5/10 minuti di utilizzo si blocca, costringendomi ad uno spegnimento forzato.
Il virus è stato prontamente individuato dall'antivirus (AVG) ed eliminato, ma il problema è continuato.
Ho compiuto più sessioni complete con più antivirus, anti spyware, anti malaware e anti rootkit, che non hanno più rivelato alcun problema.
Ho compiuto allora uno scan disk approfondito. Niente è uscito fuori.
Infine ho ripristinato il notebook allo stato di fabbrica, ma anche questo non ha portato benefici.
Guardando su un sito in inglese, ho letto (incredibilmente) che potrebbe essere un problema di alimentazione.
In effetti il mio nb presenta la seguente anomalia. Togliendo la batteria non sia avvia nemmeno, ma con la batteria inserita funziona regolarmente alimentandosi dalla corrente.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie.
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
E solo con la batteria inserita si blocca?
 

Ruggero78

Utente Attivo
12
0
Allora, senza batteria inserita non parte nemmeno.
Con la batteria inserita si blocca l'attività dopo 5/10 minuti (ma non si spegne!)
Con la batteria inserita il nb riceve correttamente l'alimentazione dalla corrente se collegato alla spina.
Non è tuttavia dimostrato, anzi è stata solo una mia ipotesi (e in quanto mia da prendere con le molle) che il problema di alimentazione sia collegato a quello principale, cioè il blocco del computer.
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
Quasi sicuramente è un problema di alimentazione. All'inizio del post pensavo potesse essere imputabile all'alimentatore, ma vedendo come si comporta anche con solo la batteria inserita, penso sia qualcosa di più serio.
 

Ruggero78

Utente Attivo
12
0
Del tipo?
Provare a togliere la batteria quando è già acceso per vedere che reazione ha potrebbe servire a qualcosa?
Sarebbero da escludere altri problemi hardware tipo scheda madre, hard disk ecc.?
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
E' sempre una prova. Io sono quasi sicuro che sia un problema di alimentazione (anche se non ti saprei dire esattamente di che tipo), però questa è solo una mia opinione.
 

Ruggero78

Utente Attivo
12
0
Il computer adesso si accende regolarmente anche senza batteria inserita.
Sia con che senza comunque presenta il medesimo problema. (blocco del sistema operativo dopo 5/10 min in media)
C'è da aggiungere invece che in modalità provvisoria il problema è completamente assente, sia prima sia dopo il ripristino allo stato di fabbrica.
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
Ah calma allora. Io farei una cosa, giusto per togliermi ogni dubbio. Formatterei e farei una installazione del sistema operativo pulita. Cioè dovresti procurarti una copia del SO identico al tuo e per l'installazione usare il seriale che si trova nella parte inferiore del notebook.
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili