Problema Acer Aspire 1674....

Nightwind

Utente Attivo
60
0
Ragazzi il mio portatile ha un grosso problema sembra che una delle due ventole di raffreddamento(precisamente quella centrale) sia defunta... in consenguenza a ciò il notebook è diventato lentissimo e quando il carico diventa eccessivo la temperatura sale vertiginosamente e si spegne per protezione termica..... è anche già scaduta la garanzia... quindi la domanda è sono reperibili ventole in commercio che posso comprare e sostituire io oppure l'unica soluzione è mandarlo alla acer con tempi e costi molto superiori?
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
Nightwind ha detto:
Ragazzi il mio portatile ha un grosso problema sembra che una delle due ventole di raffreddamento(precisamente quella centrale) sia defunta... in consenguenza a ciò il notebook è diventato lentissimo e quando il carico diventa eccessivo la temperatura sale vertiginosamente e si spegne per protezione termica..... è anche già scaduta la garanzia... quindi la domanda è sono reperibili ventole in commercio che posso comprare e sostituire io oppure l'unica soluzione è mandarlo alla acer con tempi e costi molto superiori?

ciao ma quanti anni ha il tuo pc? puoi innanzi tutto aprirlo e pulirlo per bene da polvere e altro, poi ti cerco un vecchio link per i pezzi di ricambio acer vendibili ai privati ma non so se fa al caso tuo, cioè se c'è il tuo modello ;)

ok la ventola costa 25 euro, ti mando il link in pvt :)
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
Nightwind ha detto:
Non ho capito ma quella centrale che si è fusa a me è la main oppure la second di ventola?

ciao ho visto un pò in giro e molti sembrano avere il tuo problema perchè il vano per ventola e dissi che sta sotto alla tastiera si intasa di polvere.
trovi sia su internet che su emule la guida per lo smontaggio e pulizia che si kiama:

smontare acer aspire serie 1600, ti mando il link in pvt ;)
 

marketta

Utente Attivo
13
0
@ ryu
ciao anche io ho un problema su un Acer 1674 wlmi
dato che ho visto il tuo post molto vecchio per fortuna dove indirizzavi un utente del forum su dei link per smontare questo portatile e il link per le parti di ricambio se sei cosi cortese puoi darmeli in PVT anche a me ?
ti ringrazio viavamente
Marketta
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
links

ciao, anke se il topic è vecchio ti mando in pvt quei links perchè li ho trovati nei miei messaggi inviati. esattamente che problemi hai?

ciau :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!