Problema Acer 5920g

Pubblicità

Peppepek3

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti sono un nuovo utente e vi faccio i miei complimenti per il forum.
Vi espongo il mio problema:
Da un giorno all'altro non mi funzionava più lo schermo del notebook cioè appariva tutto nero e non si vedeva proprio nulla come se rimanesse spento.
Il computer nonostante ciò sembrava funzionare correttamente, cioè anche se nel monitor non vedevo nulla riuscivo, tramite i suoni di windows, a capire quando inserire la password ed ad arrivare sino al desktop. Ho provato a collegare il notebook con un monitor esterno ma non arrivava nessun segnale schermo nero anche qui.
Quindi navigando per questo forum ho letto la guida per l'OVEN TRICK, e ho visto che comunque i difetti del mio pc erano imputabili alla mia scheda video nvidia 8600m gt che aveva dato ad altri utenti problemi simili.
Però prima di eseguire quella procedura di infornare l mia scheda video a 200° ho pensato: "magari smonto la scheda video e la rimonto così com'è non vorrei che a causa di qualche falso contatto non funzioni più lo schermo per questo motivo..."
Così ho fatto ho smontato la scheda video, l'ho rimontata così com'era, provo a riaccenderlo ma non mi si accende più il notebook. Collegando lo spinotto dell'alimentatore sembra la corrente arrivi perchè si accende il led grande blu a forma di "L" ma non si accendono nè il led verde nè il led rosso che indica la ricarica della batteria.
Premesso che ho toccato solo la scheda video, che ho provato ad avviarlo anche senza scheda video, anche alternando le 2 ram e senza,
Cos'è successo? cosa posso fare? Perchè non si accende più (considerando che prima si accendeva anche se non funzionava lo schermo)?
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che riescano a darmi consigli/soluzioni per il mio problema
Auguro una buona serata a tutti
Tanti saluti. Giuseppe

Intanto ti ringrazio per la risposta e per l'aiuto.
No non l'ho messa, anche perchè quando l'ho smontata non ho visto che ce n'era, dove dovrei metterla e dove la compro? (non ho grandissima esperienza)
Ma anche senza scheda video il pc non dovrebbe comunque accendersi?

Quando hai tolto la scheda video, non ti sei trovato fra le mani una cosa di questo tipo?

f_9650mm_0bbdcf9.jpg

Possibile che non hai visto una pasta biancastra nelle parti in cui poggiava il dissipatore?

Comunque la pasta termica la trovi presso qualsiasi negozio di informatica, sia fisico che online.

Tu ti riferisci a quella cosa solida e di forma quadrata e un pò appiccicosa e quella? ma non è attaccata alla scheda video ma nella parte dove poggia al computer!C'è solo di forma quadrata in corrispondenza dei quadrati neri della scheda cioè nel dissipatore! Cioè se è quella che nel tuo disegno è rappresentata da quei dischi bianchi, di quella non c'era nulla!Neanche in corrispondenza delle viti! Spero di essermi spiegato, scusa per il linguaggio poco tecnico

Ma secondo te il notebook non si accende per questo motivo?

Penso che sia proprio quella, eccola spalmata sulla superficie di una cpu:

guida_installazione_pc-52.jpg

Di sicuro non gli ha fatto bene accendere il notebook con la scheda video a contatto col dissipatore senza la pasta termoconduttiva. Se già la situazione era compromessa in questo modo rischi di bruciarla una volta per tutte!
Comunque senza scheda video o con vga non funzionante il notebook si dovrebbe comunque accendere (in teoria si dovrebbero sentire i beep del BIOS)

Quando l'ho rimontata la pasta termica (ora ho capito cos'è) c'era ancora, non era a contatto con il dissipatore, il problema è che non si accende proprio. Non c'è nulla da fare vero?

Sicuro di aver rimontato tutto per bene, o di non aver toccato altro? Comunque anche se dovessi ritentare prima di tutto pulisci la vga, riapplica la pasta termica nelle parti in cui va a contatto col dissipatore (la quantità da spalmare non deve essere nè poca nè esagerata, giusto un velo sottile)

Ho fatto tutto per bene, a questo punto ho perso le mie ultime speranze anche perchè senza la vga dovrebbe accendersi lo stesso, dovendomi consigliare un nuovo notebook, considerando che lo uso molto per i giochi, senza spendere eccessivamente cosa mi consiglieresti? Sicuramente non un altro acer

Sicuro di aver rimesso per bene anche i due slot di Ram? (Scusa se sono insistente, ma senza avere il notebook sotto mano per me è un po' difficile). In teoria senza scheda video il notebook si dovrebbe accendere e arrestarsi immediatamente (giusto il tempo di avviare la ventola per pochi secondi). Senza Ram il mio ad esempio non parte proprio.
Il fatto che non si accendano più nemmeno i led fa pensare a un problema di alimentazione o alla scheda madre. Nemmeno con attaccata solo la batteria (quindi non alimentato dalla corrente elettrica) accenna a partire? Lascialo magari 10/20 min con solo la batteria attaccata e poi prova ad accenderlo

Scusa, ma hai soldi da buttare? Se così è danne un pò a me. :)

Scherzi a parte, il 5920g con 8600m gt è ancora un gran bel notebook, con il quale puoi giocare con qualche piccolo compromesso di grafica.

Secondo me dovresti provare a smontare e rimontare tutto (cambiando pasta termica) e se non funziona cercare a 30-40€ una 8600m gt usata e provare a cambiarla.

Guarda, se ne avessi tanti qualcosa te la darei veramente, purtroppo sono un povero studente.
Per quanto riguarda il mio pc lo so che alla fine è ancora valido, però visto che adesso non si accende più non credo sia un problema soltanto di scheda video.

Quello che fa pensare a me è che non si accende più il led della carica batteria (anche a pc spento). Boh non lo so, posso provare a ipotizzare che ci sia un problema anche all'alimentatore o alla batteria. Hai provato come ti ho detto a vedere se accenna a partire solo con la batteria?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro