Problema account utente/amministratore

Andreatek

Nuovo Utente
26
1
Salve,
Per un problema sto cercando di accedere al mio pc con win10 home come amministratore con una procedura che interviene sul uefi che richiede di tener premuto il tasto shift mentre clicco su "riavvia" e andava tutto bene, fino a quando non ho dovuto riavviare nuovamente il pc che, riavviandosi mi ha richiesto una password (la password utente) appena si è ri acceso lo schermo...
Ho provato ad entrare nelle impostazioni del bios, dove spuntano i 2 tipi di accesso cioè utente e ammistratore ma la voce "accesso amministratore" non è cliccabile...
Sono andato dal pannello di controllo nelle impostazioni del mio account ( che risulta attivato come amministratore) , ho anche aggiunto un altro account standard ma niente...
Dal pannello di controllo mi dice che sono amministratore e mi fa effettivamente disattivare le funzioni aggiuntive ecc, ma dal bios (dove dovrei recarmi per intervenire su alcune impostazioni avanzate del processore) non mi riconosce come amministratore e anzi appena accendo il pc mi chiede la password utente...
E le impostazioni sviluppatore sono disattivate.
Vorrei qualche consiglio per attivare la modalità amministratore anche dal bios
 

giulore

Utente Èlite
2,159
498
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Di che computer si tratta ? marca e modello ( tipo: HP Pavilion 595-p0006nl ) o scheda madre ( tipo: Asus Prime Z370 Plus ) .
Se alleghi anch euna foto è meglio .

.
 

giulore

Utente Èlite
2,159
498
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Una foto di quello che vedi, a me non è chiaro quello che trovi.

.
 

Andreatek

Nuovo Utente
26
1
Una foto di quello che vedi, a me non è chiaro quello che trovi.

.
Apro il menù di Windows e tenendo premuto il tasto shift, premo su RIAVVIA> Opzioni avanzate> impostazioni firmware uefi> riavvia .

Il problema sorge arrivato all'ultimo punto cioè quello di riavviare il pc perché dovrebbero comparire le impostazioni uefi (per attivarle devo essere amministratore e come spiego all'inizio, io risulto amministratore dal pannello d8 controllo su GESTIONE ACCOUNT) e invece mi richiede nuovamente pa password utente appena si riavvia, quindi senza neanche portarmi nelle impostazioni uefi
IMG_20190119_155231.jpg IMG_20190119_155259.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Andreatek

Nuovo Utente
26
1
Apro il menù di Windows e tenendo premuto il tasto shift, premo su RIAVVIA> Opzioni avanzate> impostazioni firmware uefi> riavvia .

Il problema sorge arrivato all'ultimo punto cioè quello di riavviare il pc perché dovrebbero comparire le impostazioni uefi (per attivarle devo essere amministratore e come spiego all'inizio, io risulto amministratore dal pannello d8 controllo su GESTIONE ACCOUNT) e invece mi richiede nuovamente pa password utente appena si riavvia, quindi senza neanche portarmi nelle impostazioni uefi Visualizza allegato 324673 Visualizza allegato 324674
Il più nelle impostazioni del bios della scheda madre, il livello di accesso non è cliccabile perciò non posso cambiarlo da utente ad amministratore
IMG_20190119_160324.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

giulore

Utente Èlite
2,159
498
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Prova con riavvia il sistema e appena sta riavviando premi F2.
Se non ti riesce premere al momento giusto F2, spegni scollega il disco accendi e premi continuamente F2 per entrare nel uefi, vedi se ti dà ancora larichiesta di password.
Se si, credo sia stata inserita in precedenza da chi ha installato la prima volta il sistema.

.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili