PROBLEMA Problema account avvio Windows 10

ManuMaker

Utente Attivo
292
17
Ciao ragazzi, vorrei cominciare dicendo che non sono molto esperto del settore e che spero di non aver sbagliato sezione.
In pratica un paio di anni fa, quando presi il mio computer attuale, avendolo collegato al mio indirizzo email mi chiedeva la password a ogni avvio del sistema, ecco io risolvetti seguendo un tutorial, che mi faceva accedere in automatico a ogni accensione.
Il problema è che ieri il problema si è ripresentato, e non solo, c'è anche un nuovo account col mio nome che non ho mai creato (e non sò neanche qual è la password!):
2ah8xg0.jpg

Ecco, io accedo con l'altro (quello con l'immaginetta), quello che vedete su schermo è "in più"...adesso, come lo elimino? POSSO eliminarlo senza che il PC mi vada in pappa? Come torno a far riaccedere il PC in automatico senza che io debba immettere la password ad ogni avvio?
Spero vivamente in un aiuto e vi ringrazio in anticipo!
 
U

Utente cancellato 334272

Ospite
Scusate non c'è nessuno che possa aiutarmi?
Se vuoi cancellarne uno o altri fai cosi :
  1. Accedi al Pannello di Controllo > Account Utente > Account Utente > Gestisci un altro account > Aggiungi un nuovo utente nelle impostazioni del PC.
  2. Nella prossima schermata clicca su Aggiungi un altro utente a questo PC e crea un account locale quindi procedi con la creazione di un account senza email.
  3. Una volta creato il profilo clicca sull’icona del nuovo profilo, sempre dalla schermata delle Impostazioni, clicca su Cambia tipo di account, seleziona Amministratore e clicca su OK.
  4. Riavvia il pc e accedi con il nuovo profilo.
  5. Accedi al Pannello di Controllo > Account Utente > Account Utente > Gestisci un altro account, clicca sul vecchio profilo e clicca su Elimina account.
  6. Se vuoi mantenere i tuoi file clicca su Mantieni i file e procedi. (tutti i file verranno salvati in una nuova cartella al desktop del nuovo utente)
  7. Dopo l'eliminazione vai su Impostazioni > Account > Il tuo account clicca su Accedi con un account Microsoft e compila i dati per modificare il profilo da locale al account Microsoft.
Nel tua caso specifico invece fai cosi :
1) Premere la combinazione di tasti Windows+R in modo da far apparire la finestra Esegui.
2) Scrivere control userpasswords2 nella casella Apri e premere il tasto Invio.
3) Per attivare il login automatico in Windows 10 senza password, si potrà fare clic sull'account utente Microsoft o su qualunque altro account quindi togliere il segno di spunta dalla casella Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password.
4) Una volta fatto clic sul pulsante OK, bisognerà confermare la password associata all'account utente selezionato.
5) Riavviando normalmente il sistema, Windows 10 effettuerà l'accesso automaticousando l'account utente (Microsoft o locale) selezionato in precedenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

ManuMaker

Utente Attivo
292
17
Se vuoi cancellarne uno o altri fai cosi :
  1. Accedi al Pannello di Controllo > Account Utente > Account Utente > Gestisci un altro account > Aggiungi un nuovo utente nelle impostazioni del PC.
  2. Nella prossima schermata clicca su Aggiungi un altro utente a questo PC e crea un account locale quindi procedi con la creazione di un account senza email.
  3. Una volta creato il profilo clicca sull’icona del nuovo profilo, sempre dalla schermata delle Impostazioni, clicca su Cambia tipo di account, seleziona Amministratore e clicca su OK.
  4. Riavvia il pc e accedi con il nuovo profilo.
  5. Accedi al Pannello di Controllo > Account Utente > Account Utente > Gestisci un altro account, clicca sul vecchio profilo e clicca su Elimina account.
  6. Se vuoi mantenere i tuoi file clicca su Mantieni i file e procedi. (tutti i file verranno salvati in una nuova cartella al desktop del nuovo utente)
  7. Dopo l'eliminazione vai su Impostazioni > Account > Il tuo account clicca su Accedi con un account Microsoft e compila i dati per modificare il profilo da locale al account Microsoft.
Nel tua caso specifico invece fai cosi :
1) Premere la combinazione di tasti Windows+R in modo da far apparire la finestra Esegui.
2) Scrivere control userpasswords2 nella casella Apri e premere il tasto Invio.
3) Per attivare il login automatico in Windows 10 senza password, si potrà fare clic sull'account utente Microsoft o su qualunque altro account quindi togliere il segno di spunta dalla casella Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password.
4) Una volta fatto clic sul pulsante OK, bisognerà confermare la password associata all'account utente selezionato.
5) Riavviando normalmente il sistema, Windows 10 effettuerà l'accesso automaticousando l'account utente (Microsoft o locale) selezionato in precedenza.

Ciao grazie dell'aiuto ma c'è un problema, quando cerco userpasswords2 tramite la finestra Esegui mi dà errore e mi dice "Impossibile trovare il file "userpasswords2". Verificare che il nome del file sia corretto, quindi riprovare".
Allora ho provato ad andare in "Gestisci un altro account" ma mi fà vedere solo il mio profilo, non anche quello extra, di cui ho pubblicato la foto sopra...io non capisco, è normale? Che succede, e come risolvo?
332urnd.jpg
 

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
Ciao grazie dell'aiuto ma c'è un problema, quando cerco userpasswords2 tramite la finestra Esegui mi dà errore e mi dice "Impossibile trovare il file "userpasswords2". Verificare che il nome del file sia corretto, quindi riprovare".
Allora ho provato ad andare in "Gestisci un altro account" ma mi fà vedere solo il mio profilo, non anche quello extra, di cui ho pubblicato la foto sopra...io non capisco, è normale? Che succede, e come risolvo?
332urnd.jpg
Quello che devi scrivere dopo che primi Windows + R è control userpasswords2
 

ManuMaker

Utente Attivo
292
17
Quello che devi scrivere dopo che primi Windows + R è control userpasswords2
Ciao ti ringrazio, purtroppo però non sono riuscito a risolvere, la spunta in Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password era già tolta! Come posso fare? Inoltre continua a vedere solo l'account di cui faccio parte ora.
 

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
Ti richiedo di spiegare la problematica. Fai chiarezza su qual è l'unico account a cui tu vorresti accedere
 

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
Ma semplicemente accedi con il secondo ed ignora l'altro
 

ManuMaker

Utente Attivo
292
17
Ma semplicemente accedi con il secondo ed ignora l'altro
Potrei, ma come ho scritto sopra ho paura che questa cosa mi faccia rallentare il PC, oltre al fatto che in questo modo non mi accede più in automatico.
Inoltre non vedo perché tenermi un account "sconosciuto" e apparso dal nulla quando un modo per risolvere deve pur esserci.
 

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
C:\Users vai in questo percorso e guarda che utenti ci sono
 

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
Potrei, ma come ho scritto sopra ho paura che questa cosa mi faccia rallentare il PC, oltre al fatto che in questo modo non mi accede più in automatico.
Inoltre non vedo perché tenermi un account "sconosciuto" e apparso dal nulla quando un modo per risolvere deve pur esserci.

Impossibile che questa cosa ti rallenti.. A mio avviso il motivo per cui è venuto fuori è perchè hai collegato un account microsoft al pc.


Prova a seguire la guida su questo link
 

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro

ManuMaker

Utente Attivo
292
17
Okay ma vorrei sapere almeno come faccio per riaccedere di nuovo automaticamente perché adesso devo a ogni accensione rimettere la password ed è parecchio fastidioso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili