Problema accesso file system dell'hd

Pubblicità

matrics80

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
Ciao a tutti, :)

stamattina all'accensione del pc mi è apparso il messaggio di errore dell'hard disk e i diceva di eseguire il chkdsk,solo che quando provo a eseguire il programma mi appare un'altro messaggio di errore...impossibile accedere al file system del volume,(o qualcosa del genere)...

allora ho controllato in Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> Gestione disco e...sorpresa!!!

la colonna che indica il file system è vuota,non riconosce se è fat32 o ntfs,la lettera dell'unità non c'è,e non mi fa fare nessuna operazione sul disco,ne defrag o scandisk...

ho notato che il pc è rallentato nelle operazioni, ma a parte quello non mi crea altri problemi (tranne il messaggio che avvisa di effettuare il chkdsk che appare ogni tanto)...

i controlli con altri programmi li ho fatti,nessun cluster danneggiato e i parametri del disco rientrano nella media...

c'è un modo x recuperare il file system oppure devo fare una copia dell'intero disco su uno nuovo?e nel caso fosse così chiedo: si può fare una copia "al volo" dell'hd?

Grazie :ok:

Se copi l'intero disco c'è la possibilità, tutt'altro che remota, che ti porti dietro l'errore.
Io al posto tuo farei immediatamente un backup dei dati importanti e proverei a lanciare lo scandisk dal cd d'installazione di Windows

Ciao Wait,

ho provato a guardare sul cd di installazione,ma non trovo lo scandisk...
la versione di win è la 2000 professional,probabilmente sbaglio io,devo inserire il cd e fargli fare il boot da li oppure lo uso quando sono già in ambiente windows? :boh:

Boot dal cd.
Eventualmente prima di operare accertati che il programma sia presente ed esplora il cd cercando chkdsk.exe

:doh: ... non c'è...

forse perchè è un'aggiornamento al service pack 4??

se faccio boot da cd mi consente solo di installare win2000, ripristinare o uscire... nient'altro...:(

altre idee? :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro