Problema accesso disco esterno

Pubblicità

ilaria-on-line

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
;-)
ciao a tutti/e cari amici del web!!!

mi presento, il mio nome è ilaria.

allora rispettando le regole del forum ho cercato prima con la funzione cerca e non avendo trovato nulla ho continuato a scrivere su un post simile, speranziosa di ricevere un vostro aiuto.

sono nuova di queste parti e ho già un problemino...

il HD esterno maxtor 120 gb si è danneggiato.

ho chiamato amici, parenti, meccanico, pompieri....
e dopo mille consigli ecco cosa ho fatto:

con hdsentinel ho verificato lo stato dell'hard disck, risultato qualche problema alle puntine... ma per il resto nulla di grave.

forse dovuto ad un surriscaldamento

ma il mio HD non da possibilità di accedervi.
insomma si vede su risorse del computer ma poi una volta che tenti di accedervi si imballa il pc

per cui aprendo stellair phoenix sono riuscita a farmi un'immagine su un altro HD.

Il problema è che l'immagine è da 117 gb.... e il disco era pieno forse per 50/60 gb...

che mi abbia fattto l'immagine anche degli spazi vuoti???

poi è in formato .img è questo è il vero problema...

bene come faccio a masterizzarla o aprirla per trascinare solo i file che mi interessano???

prefirirei aprirla e crearmi dei dvd


volendo se conoscete altri metodi posso rifere l'immagine con altri programmi sempre che funzioni ancora il mio vecchio HD.

ciao e grazie a tutti/e
 
Puoi provare a montare l'immagine con Daemon Tools. In pratica, crea un lettore DVD virtuale e carica il file immagine come fosse un CD/DVD. A questo punto puoi (potresti, forse, chi lo sa, dipende da cosa ha creato il programma di imaging) navigare tra i file.
 
ci sono ditte che recuperano dati professionalmente ma ti costa na cifra.- Tu parli ti testine danneggiate...è come se fosse diventato cieco l'hd....quindi se hai solo dati ludici cambialo e formatta mettendo su il so.- se sono dati di lavoro...beh vedi tu la convenienza.- Acquistando un hd nuovo dopo aver installato il so dovresti provare ad usare un programma che si chiama Casper che in pratica ti fa la foto di tutti i files dell'altro hd (naturalmente) collegato al pc sperando che riesca a leggerli.-
 
Anch'io ho lo stesso problema (ho appena messo il post nel forum anch'io).

Per quanto riguarda l'immagine non è un problema. Da quanto ho capito almeno a quella puoi accedere, quindi puoi estrarre i file dall'immagine creata sul disco rigido che funziona del tuo pc. Per estrarre puoi usare 7Zip File Manager (gratuito e opensource). Qui c'è la pagina da cui scaricarlo. Una volta estratti i file (ci vorrà molto tempo e molto spazio su disco) puoi metterli o su dei dischi o su un disco rigido nuovo.

Proverò anch'io il programma "Stellair Phoenix". Speriamo che funzioni perché anche a me si impalla il computer se provo a usare il disco esterno che non va.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top