Problema accesso a internet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ggdag17

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti... sono nuovo del forum e ho un enorme problema con internet:
ho un portatile acer 5920 con windows vista, il pc ha circa 1 anno e mi connettevo tramite un router wi fi marca netgear ed il provider è alice.

qualke giorno fa ho cercato di connettermi a internet ma non funzionava e mi dava solo l'accesso locale e non a internet... in seguito ho chiamato il 187 e hanno inviato un tecnico in quanto la linea era bloccata.

ora la linea c'è ma comunque non mi connetto, ho provato di tutto:
ho provato a connettermi con un altro computer al router netgear ma mi dava ancora l'accesso solo locale... ciò mi ha fatto pensare ke sia un problema del modem ma ho provarto ad attaccare un modem via usb adsl della trust che funziona perfettamente e mi si connette ma non invia e ne riceve pacchetti... e infine ho provato anche con una chiavetta della vodafone ma anche con quella nn ricevo e ne invio nessun pacchetto pur essendo connesso ad internet

ho provato a disaattivare il firewall di windows e anche a vedere tramite il prompt dei comandi se ricevevo qualcosa ma mi dice errore generale

come posso fare???? aiuto vi prego vi ringrazio anticipatamente

*Apri il centro connessione di rete
*Clicca sulla sinistra "Gestisci connessioni di rete"
*Sulla scheda di rete che si usa per internet vedere le proprietà
*Cliccare 2 volte su protocollo internet versione4
*Impostare manualmente i seguenti parametri:
Indirizzo ip: 192.168.0.x dove x è un numero da 2-9 scelto a piacere che sarà l'ip del pc
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito mettere l'indirizzo del tuo router: di solito è 192.168.0.1
Dns preferito e alternativo: questi dipendono dall' internet provider
Esempio alice preferito: 212.216.172.62 alternativo 212.216.112.112
Esempio libero preferito:193.70.192.100 e alternativo: 195.210.91.100
o 193.70.192.25 e alternativo 193.70.152.25
Per altri provider consultare la lista degli indirizzi IP dei principali DNS.
*Fatto questo salvare le modifiche e VISTA dovrebbe vedere la connessione, ovviamente tutto ciò puo essere fatto su tutti i pc collegati al router basta non usare mai lo stesso ip su 2 pc diversi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro