RISOLTO Problema accento grave

CoccoBrutto

Nuovo Utente
38
1
Buongiorno. Il mio problema riguarda il fatto che non riesco a fare l'accento grave sulla mia tastiera. La tastiera un questione si chiama mountain everest 60 (come avrete intuito dal nome é una tastiera 60%).
Per fare l'accento ottuso basta schiacciare il fasto fn+esc peró, quando provo a fare fn+esc+la lettera che voglio usare, non mi fa l'accento grave.
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Buongiorno. Il mio problema riguarda il fatto che non riesco a fare l'accento grave sulla mia tastiera. La tastiera un questione si chiama mountain everest 60 (come avrete intuito dal nome é una tastiera 60%).
Per fare l'accento ottuso basta schiacciare il fasto fn+esc peró, quando provo a fare fn+esc+la lettera che voglio usare, non mi fa l'accento grave.
..... e dove l'hai letta questa cosa? se non sbaglio la tastiera e' US
 

alan0ford

Utente Attivo
1,210
522
Buongiorno. Il mio problema riguarda il fatto che non riesco a fare l'accento grave sulla mia tastiera. La tastiera un questione si chiama mountain everest 60 (come avrete intuito dal nome é una tastiera 60%).
Per fare l'accento ottuso basta schiacciare il fasto fn+esc peró, quando provo a fare fn+esc+la lettera che voglio usare, non mi fa l'accento grave.

Le accentate che scrivi le fai usando l'AltGr come modificatore, ovvero lo tieni premuto, premi la vocale e rilasci. Gli accenti gravi non funzionano così (in realtà neanche gli acuti, AltGr è un escamotage), devi premere l'accento grave - o acuto - e rilasciarlo (nel tuo caso Fn+Esc), non succede niente; se il tasto dopo è lo spazio, scriverà l'accento grave, se il tasto dopo è la vocale, scriverà la lettera accentata.

Se la tastiera è programmabile e non ti abitui a questo meccanismo, ti conviene mappare le accentate su un layer diverso e richiamarle con un modificatore. Oppure puoi usare degli script, come ad esempio questo:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili