Problema accensione

Pubblicità

enri09

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
40
Aiuto !!! Problema accensione

E quasi una settimana che il pc in firma mi da problemi:
- All'avvio spesso si ferma sulla schermata iniziale con il logo Abit e non si muove più;
-Altre volte, riconosce le periferiche ma si ferma indefinitamente ad aspettare l' avvio da cd (nella sequenza di boot, il cd e prima degli hd);
- A volte impiega una eternità a caricare windows (si vede la barra con i quadratini blu che dovrebbero andare avanti-indietro fermarsi)
- Spesso si impalla anche solo con Firefox aperto, e dopo oltre 5 minuti di attesa con cpu al 90% sono costretto a resettare

Cosa posso fare? Il bios è l'ultimo disponibile!

Ultima modifica:
Prova ad effettuare un "clear cmos" utilizzando gli appositi jumper sulla mobo...trovi tutto spiegato nel libretto d'istruzioni ;)

Ci avevo già pensato ma non cambia niente. Oltretutto sono 2 mesi che neanche lo guardo il bios, e il problema ce l'ho da una settimana.
La cosa strana è che a volte (come sta mattina ad esempio) il PC parte in un secondo e va alla perfezione.
Non vorrei che fosse un problema hardware della mobo, perchè avendo comprato il pc assemblato ad un asta sulla baia, e avendoci messe poi le mani io per cambiare qualcosa (dissi, hd, fd, dvd-rw), potrei avere delle noie con la garanzia.
Cosa mi consigliate di fare?

Beh, escludo che sia l'Hdd perchè altrimenti il problema nn si sarebbe verificato già all'inizio della fase di POST :sisi:
Ti consiglio cmq di provare ad avviare il PC staccando tutte le periferiche collegate alla mobo.....lascia soltanto le memorie e la scheda video; controlla anche se i moduli di RAM sono difettosi... nn si sa mai!!! :rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro