Problema accensione

DiavoloZoppo

Nuovo Utente
40
6
Salve a tutti, ho comprato un PC fisso usato per il gaming di livello bassissimo (league of legends). La build è la seguente: mobo asrock n68-s3 ucc, corsair cx500, 6 GB RAM ddr3 1600 MHz (2 banchi, 4+2), GPU HD 5750, HD 60gb (dovevo aggiungerlo da solo), CPU AMD phenom ii x4 945, CPU Cooler freezer Xtreme. Mi è arrivato a pomeriggio e aprendolo ho trovato il dissipatore smontato (si è staccato dall'alloggiamento con la base leggermente piegata). Ho rimontato il pc e ho provato ad accenderlo. Non mi da nessun segnale video né dalla HDMI della GPU, né dalla VGA della scheda video integrata. Il monitor e i cavi con cui ho testato il tutto sono funzionanti in quanto li ho provati sul mio vecchio PC fisso e non danno problemi. Cosa posso fare?
EDIT: la ventola della GPU gira a palla quando accendo; non so se può essere utile
EDIT2: ogni tanto si accende, ogni tanto no. La GPU integrata non ho la certezza che funzionasse prima di quest'evento. Sto cercando di montare un'altra GPU ma ho difficoltà a smontarla (non so come mai).
 
Ultima modifica:

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Salve a tutti, ho comprato un PC fisso usato per il gaming di livello bassissimo (league of legends). La build è la seguente: mobo asrock n68-s3 ucc, corsair cx500, 6 GB RAM ddr3 1600 MHz (2 banchi, 4+2), GPU HD 5750, HD 60gb (dovevo aggiungerlo da solo), CPU AMD phenom ii x4 945, CPU Cooler freezer Xtreme. Mi è arrivato a pomeriggio e aprendolo ho trovato il dissipatore smontato (si è staccato dall'alloggiamento con la base leggermente piegata). Ho rimontato il pc e ho provato ad accenderlo. Non mi da nessun segnale video né dalla HDMI della GPU, né dalla VGA della scheda video integrata. Il monitor e i cavi con cui ho testato il tutto sono funzionanti in quanto li ho provati sul mio vecchio PC fisso e non danno problemi. Cosa posso fare?
EDIT: la ventola della GPU gira a palla quando accendo; non so se può essere utile
con questa scusa rimandalo indietro e chiedi il rimborso perchè hai preso roba vecchia e stravecchia.
Quanto l'hai pagato?
Per base intendi quella che si poggia sulla cpu?
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10

DiavoloZoppo

Nuovo Utente
40
6
5df8e52821727653d198253b845f8e16.jpg

Non si vede molto ma guardatelo rispetto alla base che va a contatto con la CPU e con l'altra base
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!