Problema accensione...

Pubblicità

dragonik96

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi!!!Aiutatemi :inchino:
Avendo comprato vari componenti hardware nel corso del tempo,mi son ritrovato i pezzi per assemblare 2 computer da poter usare come muletti!
Dopo averli assamblati in entrambe e due ho lo stesso problema!!!Cioe' che nessuno dei 2 parte!
Inutile chiedermi se i pezzi assemblati vanno o meno perche' li ho usati fino a che nn li ho smontati!
Ora quando li accendo entrambe fanno il bip ed entrambe girano ma nn danno il segnale al monitor!
Mi han detto di entrare nel bios e di selezionare load default setting,ma per farlo ho bisogno che la tastiera funzioni per tenere spinto ins all'avvio,solo che nemmeno la tastiera si accende!!!
Allora mi viene da farvi una domanda,quando si smonta un pc funzionante,e lo si riassembla con pezzi diversi,c'e' qlc da fare xche' questi vadano???:boh:

La tastiera è usb ma ho provato anche con la tastiera wirless e nn si accende lostesso..cos'è un clear cmos? e come si esegue?:boh:

Ciao ragazzi!!!Aiutatemi :inchino:
Avendo comprato vari componenti hardware nel corso del tempo,mi son ritrovato i pezzi per assemblare 2 computer da poter usare come muletti!
Dopo averli assamblati in entrambe e due ho lo stesso problema!!!Cioe' che nessuno dei 2 parte!
Inutile chiedermi se i pezzi assemblati vanno o meno perche' li ho usati fino a che nn li ho smontati!
Ora quando li accendo entrambe fanno il bip ed entrambe girano ma nn danno il segnale al monitor!
Mi han detto di entrare nel bios e di selezionare load default setting,ma per farlo ho bisogno che la tastiera funzioni per tenere spinto ins all'avvio,solo che nemmeno la tastiera si accende!!!
Allora mi viene da farvi una domanda,quando si smonta un pc funzionante,e lo si riassembla con pezzi diversi,c'e' qlc da fare xche' questi vadano???:boh:
Cambiare i pezzi a casaccio comporta il rischio che qualcuno di essi non sia compatibile.. per assemblare un PC è necessario conoscere bene le caratteristiche di ogni componente in modo da evitare problemi come quelli capitati a te. :sisi:
Prova a elencare i componenti dei 2 pc in questione.

concordo, dovresti anche essere sicuro di aver montato tutto nel posto giusto (specie le ram)

1°computer:

Mobo: ASUS P5N73-AM
Ram: 2 semplicissime ram da 612 mhz 512 mb ciascuna = 1GB
Vga: Ati 1300 (nn mi ricordo i mb...)
Ali: 450 watt
Procio: intel core 2 1,8 ghz

2° computer:
Mobo: ASUS EXTREME STRIKER MOTHERBOARD
Ram: 4 gb corsair mx2 800 mhz 2 banchi da 2 gb ciascuno
Vga: 2 EA8500 GT in SLI
Ali: 650 watt
Procio: Intel quad core Q6600 step GO 2,4 GHZ

Dovrebbero essere tranquillamente tt e 2 compatibili!;)
Adesso provo come ha detto naruto!:D

fm2x3c.jpg

Sul manuale della mobo c'è scritto questo...Mi sapete spiegare esattamente cosa fare?:boh::boh:

spegni il pc
stacca l alimentazione
sposti il jumper e lo lasci li per un paio di minuti EDIT sposti il jumper e premi il bottone!
rimetti il jumper come era prima
riattacchi l alimentazione
riaccendi il pc

così facendo resetti il bios completamente e riparti da zero

al boot entri nel bios e carichi le impostazioni di default "load default options" o "load save options";)

spegni il pc
stacca l alimentazione
sposti il jumper e lo lasci li per un paio di minuti EDIT sposti il jumper e premi il bottone!
rimetti il jumper come era prima
riattacchi l alimentazione
riaccendi il pc

così facendo resetti il bios completamente e riparti da zero

al boot entri nel bios e carichi le impostazioni di default "load default options" o "load save options";)

la traduzione del manuale nn e' proprio cosi....da quel che ho capitouna volta sola sposti il jumper per attivare il tasto,poi lo premi e lo rilasci,poi senza rispostare il jumper riattacchi tutto e riaccendi il cpu tenedo premuto canc per entrare nel bios!
Poi in seguito se tutto va bene allora si puo rispostare il jumper dov'era originariamente per disattivare il tasto cmos!!:ok:

Dico giusto Naruto?;)

la traduzione del manuale nn e' proprio cosi....da quel che ho capitouna volta sola sposti il jumper per attivare il tasto,poi lo premi e lo rilasci,poi senza rispostare il jumper riattacchi tutto e riaccendi il cpu tenedo premuto canc per entrare nel bios!
Poi in seguito se tutto va bene allora si puo rispostare il jumper dov'era originariamente per disattivare il tasto cmos!!:ok:

Dico giusto Naruto?;)
si si è che la mia main se non rimetti il jumper in posizione non parte:rolleyes:
ottima correzzione:ok:
p.s. comunque il meglio è sempre togliere la pila per una notte;)

Ragazzi ho scollegato tutto,l'unica cosa che ho lasciato attaccato e' il procio,la scheda video e un banco di ram,faccio come avete detto ma nn parte ancora,provero a lasciarlo tutto staccato per un giorno intero!!!:(

niente da fare....eppure andava tutto nn capisco!!!ma secondo voi le configurazioni nn son compatibili?a me sembra che vadano bene!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro