PROBLEMA Problema accensione windows 8.1

Pubblicità

Soasa

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
49
Ciao ragazzi!
vi scrivo perchè non riesco in nessun modo a venirne fuori con questo problema, ho windows 8.1
Io accendo il pc alla mattina e lo spengo alla sera, ma al 90% delle volte, quando vado per accenderlo dopo la notte, il pc si blocca alla schermata di caricamento windows, quella dove ci sono tutte le palline che roteano (non solo quelle roteano :asd:), quindi premo il pulsante "riavvia" dal case e il pc si accende normalmente (anche se ci mette un pò più tempo).
Quando avevo windows 8 non mi faceva questi scherzi, il pc si accendeva in 15 secondi ed andava tutto benissimo.
Andando si registro eventi di windows mi viene fuori questo tipo di errore:
Origine: Kernel power
ID evento: 41
Livello:critico
Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da una interruzione dell'alimentazione improvvisa del sistema.

Quindi da quello che leggo sembra che il problema stia nell'alimentazione, ma il pc una volta acceso va benissimo, anche giocando a qualche gioco pc non mi si è mai spento improvvisamente, ho provato a metterlo anche sottosforzo (non so se si possa considerare sottosforzo) mettendo a caricare tablet, cellulari e qualsiasi altra cosa contemporaneamente in tutte le porte usb disponibili, ma niente, l'alimentatore non cedeva.
Ho provato a formattare credendo fosse una cosa software ma niente appena installo windows 8.1 il problema si ripresentava.
Ho scaricato e installato tutti i driver più recenti (tranne il BIOS, quello non l'ho mai toccato da quando ho il pc), ma ancora niente.

PC:
Mb:m4a78
CPU:phenom 2 x4 955 BE (non overclockato)
ALI: 550 W CONTINUI (non di picco) la marca non la so, ma se è necessaria posso smontare un attimo il case e ve la dico
GPU: gtx 750 Ti

Grazie in anticipo a tutti!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro