Problema accensione windows 7 starter

Pubblicità

zedwashere

Utente Attivo
Messaggi
27
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, ho un grosso problema con il mio nuovo Eeepc asus 1015pem. Stavo usando il netbook senza batteria, soltanto collegato all'alimentazone (so che è un cosa stupida, la gente compra gruppi di continuita per pc, i portatili sono fortunati che hanno una batteria e io l'ho tolta.. ma tralasciamo..) ed è saltata la corrente:cav:. Da li il netbook non ha piu funzionato. Il bios parte ma windows 7 starter non si carica. La barretta verde con scritto windows si carica ma continua cosi per ore e il pc non si accende. Il netbook è dotato di un sistema alternativo, credo si chiami express gate, e quello funziona egregiamente, non funziona però windows. Ho provato a formattare il sistema reinstallando windows da usb impostando la preferenza del bios sulla usb (ho provato sia starter che 7 home basic che ultimate, e anche linux, le ho provate tutte) ma niente da fare il netbook non riconosce la usb e non mi fa installare niente. Non so proprio che fare, avete qualche consiglio?:help:Grazie mille anticipatamente.
Giacomo

p.s. i dati sul pc non mi servono, li ho tutti su un altro hard disk, ma la cosa è comunque piuttosto urgente, ho esami a breve e mi serve il pc(per questo mi rivolgo a voi e non vorrei passare per i lunghi tempi di asus per la riparazione in garanzia, gia una volta mi han tenuto un notebook quasi un mese)
 
Premi F8 immediatamente dopo che l'immagine iniziale sparisce dallo schermo, ti dovrebbe compararire un menu dal quale puoi provare ad avviare in modalità provvisoria.
Se anche quella fallisce, prova ad usare l'opzione "Usa l'ultima configurazione sicuramente funzionante".
 
Ho provate entrambe le cose, e anche tutte le modalità che mi propone il menu, ma invano, il caricamento sembra procedere, ma la barra verde con scritto microsoft corporation si carica all'infinito..
 
Ciao! Seconodo me non fai affatto male a levare la batteria quando non devi caricarla e puoi usare la rete elettrica, i malfunzionamenti sono fatalità che accadono, nei pc come in qualunque altra macchina.

Se nel pc esiste una partizione di recovery prova a premere F9 al boot: dovrebbe darti la possibilità di utilizzare le utility di rispristino.

Sennò l'utlima strada è quella di farti prestare/comprare un lettore dvd esterno.
 
premendo F9 non mi fa fare assolutamente nulla..uff.. Credo però che utilizzando un lettore dvd esterno(che si attaccherebbe alla usb) ritroverei lo stesso problema, cioè il non-riconoscimento della porta usb..
Non si può fare qualcosa di magari più drastico? Per esempio un reset totale di tutto il sistema ancor più potente della reinstallazione di windows?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top