[PROBLEMA] Accensione vecchio pc Toshiba

Feazzu

Nuovo Utente
15
0
Salve a tutti, avrei un problema col mio vecchio portatile Toshiba m40 142.
Il problema è il seguente:
quando collego l'alimentatore al pc, si accendono i led relativi al collegamento alla rete elettrica e alla batteria (in carica e no).
quando premo il tasto di accensione, il pc si "avvia", nel senso che parte la ventola (lo schermo rimane nero) e dopo 3-4 secondi si spegne tutto, compresi i Led (in realtà il led della corrente rimane acceso ma con una luce debole debole).
Per poter riprovare l'avvio, devo scollegare e ricolllegare l'alimentatore.
ho provato l'avvio con batteria e senza ali, con ali senza batteria: non è cambiato nulla.
ho provato ad avviare il pc senza alcuni componenti, ma nulla da fare ancora.
avete per caso qualche soluzione? o qualche prova da fare per vedere se la scheda madre funziona o è andata.
ho letto da qualche parte che qualcuno ha risolto un problema simile, facendo un reflow della scheda video con pistola termica (???).
Ho anche provato a resettare il bios, mantenendo premuto il tasto di accensione, ma non è successo nulla.
quindi chiedo a chiunque di voi, se ha avuto un problema simile, o se ha da consigliare qualche prova da effettuare.
Grazie per l'attenzione a tutti.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,812
11,693
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti, avrei un problema col mio vecchio portatile Toshiba m40 142.
Il problema è il seguente:
quando collego l'alimentatore al pc, si accendono i led relativi al collegamento alla rete elettrica e alla batteria (in carica e no).
quando premo il tasto di accensione, il pc si "avvia", nel senso che parte la ventola (lo schermo rimane nero) e dopo 3-4 secondi si spegne tutto, compresi i Led (in realtà il led della corrente rimane acceso ma con una luce debole debole).
Per poter riprovare l'avvio, devo scollegare e ricolllegare l'alimentatore.
ho provato l'avvio con batteria e senza ali, con ali senza batteria: non è cambiato nulla.
ho provato ad avviare il pc senza alcuni componenti, ma nulla da fare ancora.
avete per caso qualche soluzione? o qualche prova da fare per vedere se la scheda madre funziona o è andata.
ho letto da qualche parte che qualcuno ha risolto un problema simile, facendo un reflow della scheda video con pistola termica (???).
Ho anche provato a resettare il bios, mantenendo premuto il tasto di accensione, ma non è successo nulla.
quindi chiedo a chiunque di voi, se ha avuto un problema simile, o se ha da consigliare qualche prova da effettuare.
Grazie per l'attenzione a tutti.
smontalo, togli la batteria tampone (con batteria di sistema staccata e alimentatore pure ovviamente) per un paio d' ore poi riprova
questa operazione chiamata clear c-mos resetta il bios da pc non avviabili, mi ha salvato il pc fisso 2-3 volte:sisi:
 

Feazzu

Nuovo Utente
15
0
smontalo, togli la batteria tampone (con batteria di sistema staccata e alimentatore pure ovviamente) per un paio d' ore poi riprova
questa operazione chiamata clear c-mos resetta il bios da pc non avviabili, mi ha salvato il pc fisso 2-3 volte:sisi:

Allora, il pc è gia smontato, solo che c'è un problemino, anzi due ora:
la Batteria tampone è (era) saldata alla scehda madre.
ho provato a toccarla e vedere se potevo staccarla momentanemante, ma mi è rimasta in mano..:(
ora comunque aspetto un pò e stanotte o domani riprovo ad accendere il pc o vedo se riesco a sistemare la batteria.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,812
11,693
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

Tony_x

Utente Èlite
25,812
11,693
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili