PROBLEMA Problema accensione stampante Samsung

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
Potresti farti un'immagine del disco originario, copiarlo sul disco nuovo e fare esperimenti, tipo provare il format ed il repair.
Per quest'altro modello si parla di fare una chiavetta con 3 file, valli a trovare però...
 

@Pino

Utente Attivo
180
20
CPU
Intel core i7 7700 @ 3.6ghz Kaby lake 14nm technology
Dissipatore
Freezer 33 eSports Edition
Scheda Madre
Asus prime z270-P LGA 1151 ATX
HDD
SSD Kingston SA400S37240G 256GB
RAM
corsair value select 16GB -dual Channel-
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3 GB AMP
PSU
Corsair CX450M
Case
Cooler Master TD500 Case Midi-Tower [3 Ventole RGB da 120 mm, Nero]
OS
Windows 10 pro 64bit
Potresti farti un'immagine del disco originario, copiarlo sul disco nuovo e fare esperimenti, tipo provare il format ed il repair.
Per quest'altro modello si parla di fare una chiavetta con 3 file, valli a trovare però...
Esatto è quello che vorrei fare, crea una USB con l'immagine disco di installazione, così posso fare il ripristino da lì.. è una delle opzioni presenti nella recovery mode. Ma dall'attuale hard disk inserito non posso da PC creare una immagine disco giusto? Se invece provassi a clonare l'intero hard disk su quello pulito nuovo? Solo che non so che programma usare, ho provato a scaricare crackato aomei backuper professional ma in fase di copia dell'intero hard disk si chiude il programma. Quale altro posso usare?
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
easeus partition master , provalo , nella versione free ; di solito funziona ed è intuitivo .Questi programmi free vanno sempre provati .Essendo Free a volte dopo averlo provato, cambiano e hanno limitazioni
 

@Pino

Utente Attivo
180
20
CPU
Intel core i7 7700 @ 3.6ghz Kaby lake 14nm technology
Dissipatore
Freezer 33 eSports Edition
Scheda Madre
Asus prime z270-P LGA 1151 ATX
HDD
SSD Kingston SA400S37240G 256GB
RAM
corsair value select 16GB -dual Channel-
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3 GB AMP
PSU
Corsair CX450M
Case
Cooler Master TD500 Case Midi-Tower [3 Ventole RGB da 120 mm, Nero]
OS
Windows 10 pro 64bit
easeus partition master , provalo , nella versione free ; di solito funziona ed è intuitivo .Questi programmi free vanno sempre provati .Essendo Free a volte dopo averlo provato, cambiano e hanno limitazioni
Ok lo provo e ti dico..
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Esatto è quello che vorrei fare, crea una USB con l'immagine disco di installazione, così posso fare il ripristino da lì.. è una delle opzioni presenti nella recovery mode. Ma dall'attuale hard disk inserito non posso da PC creare una immagine disco giusto? Se invece provassi a clonare l'intero hard disk su quello pulito nuovo? Solo che non so che programma usare, ho provato a scaricare crackato aomei backuper professional ma in fase di copia dell'intero hard disk si chiude il programma. Quale altro posso usare?
Cioè vai a utilizzare un programma crackato che ti avrà incasinato il pc di schifezze quando ci sono programmi free per imaging dischi (macrium reflect) e tutto ciò per fare la copia di un disco di una stampante decisamente obsoleta che non funzionerà mai senza reinstallare il suo firmware e che ti può essere fornito solo dal produttore ammesso che ancora li abbia.
Mah!
Butta la stampante
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
Qui ho trovato info importanti, l'ultimo post.

Il problema è che non riesco ad accedere all'ftp di hp. Googlando in giro potrebbe essere un blocco regionale, bisognerebbe provare con una vpn a collegarsi dall'america.
 

@Pino

Utente Attivo
180
20
CPU
Intel core i7 7700 @ 3.6ghz Kaby lake 14nm technology
Dissipatore
Freezer 33 eSports Edition
Scheda Madre
Asus prime z270-P LGA 1151 ATX
HDD
SSD Kingston SA400S37240G 256GB
RAM
corsair value select 16GB -dual Channel-
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3 GB AMP
PSU
Corsair CX450M
Case
Cooler Master TD500 Case Midi-Tower [3 Ventole RGB da 120 mm, Nero]
OS
Windows 10 pro 64bit
La situazione è complicata lo so, ciò non toglie che si possa provare il tutto per tutto, il disfattismo non mi aiuta. Grazie.
Cioè vai a utilizzare un programma crackato che ti avrà incasinato il pc di schifezze quando ci sono programmi free per imaging dischi (macrium reflect) e tutto ciò per fare la copia di un disco di una stampante decisamente obsoleta che non funzionerà mai senza reinstallare il suo firmware e che ti può essere fornito solo dal produttore ammesso che ancora li abbia.
Mah!
Butta la stampante
 

@Pino

Utente Attivo
180
20
CPU
Intel core i7 7700 @ 3.6ghz Kaby lake 14nm technology
Dissipatore
Freezer 33 eSports Edition
Scheda Madre
Asus prime z270-P LGA 1151 ATX
HDD
SSD Kingston SA400S37240G 256GB
RAM
corsair value select 16GB -dual Channel-
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3 GB AMP
PSU
Corsair CX450M
Case
Cooler Master TD500 Case Midi-Tower [3 Ventole RGB da 120 mm, Nero]
OS
Windows 10 pro 64bit
Qui ho trovato info importanti, l'ultimo post.

Il problema è che non riesco ad accedere all'ftp di hp. Googlando in giro potrebbe essere un blocco regionale, bisognerebbe provare con una vpn a collegarsi dall'america.
Dici? Non capisco bene il sito a cui non riesci a connetterti, se me lo inoltri lo apro dal mio smartphone. Istallando l'app Orbot dal play store hai la possibilità di abilitare qualsiasi VPN. Funziona bene👍🏻
Post unito automaticamente:

Dovrebbe chiedere ad Hp a cui hanno venduto tutta la baracca
Ho provato a contattare HP però mi chiede per l'assistenza si inserire il numero seriale e non so perché non me lo prende, quindi non riesco ad aprire il ticket. Sai come aggirare questo? Magari c'è una mail scritta da qualche parte del supporto hp per stampanti. Grazie ancora
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
La situazione è complicata lo so, ciò non toglie che si possa provare il tutto per tutto, il disfattismo non mi aiuta. Grazie.
Ma non è disfattismo è solo che bisogna chiedersi se alla fine tutto sto sbattimento vale la pena. Capisco che si tratta di una macchina da ufficio che può essere costata parecchio a suo tempo però è pur sempre una 25ppm...magari la puoi sostituire con una macchina inkjet Soho...dipende dalle tue esigenze
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

@Pino

Utente Attivo
180
20
CPU
Intel core i7 7700 @ 3.6ghz Kaby lake 14nm technology
Dissipatore
Freezer 33 eSports Edition
Scheda Madre
Asus prime z270-P LGA 1151 ATX
HDD
SSD Kingston SA400S37240G 256GB
RAM
corsair value select 16GB -dual Channel-
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3 GB AMP
PSU
Corsair CX450M
Case
Cooler Master TD500 Case Midi-Tower [3 Ventole RGB da 120 mm, Nero]
OS
Windows 10 pro 64bit
Ma non è disfattismo è solo che bisogna chiedersi se alla fine tutto sto sbattimento vale la pena. Capisco che si tratta di una macchina da ufficio che può essere costata parecchio a suo tempo però è pur sempre una 25ppm...magari la puoi sostituire con una macchina inkjet Soho...dipende dalle tue esigenze
Si è per il suo valore che voglio riuscire a sistemarla. E poi perché fino a l'altro giorno funzionava benissimo.
AGGIORNAMENTO:
ora riesco ad accederla e ad accedere al menù. Devi riuscire a resettarla dal di dentro. Idee?
 

@Pino

Utente Attivo
180
20
CPU
Intel core i7 7700 @ 3.6ghz Kaby lake 14nm technology
Dissipatore
Freezer 33 eSports Edition
Scheda Madre
Asus prime z270-P LGA 1151 ATX
HDD
SSD Kingston SA400S37240G 256GB
RAM
corsair value select 16GB -dual Channel-
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3 GB AMP
PSU
Corsair CX450M
Case
Cooler Master TD500 Case Midi-Tower [3 Ventole RGB da 120 mm, Nero]
OS
Windows 10 pro 64bit
Come stanno i 5v, che l'altra possibilità è la scheda di alimentazione mezza cotta...
Ciao non capisco cosa intendi per come stanno i 5v..? Controllo dov'è la scheda di alimentazione, ma ora si accende e sembra essere ben alimentata. L'unica cosa che ora non riesco a fare è un ripristino totale dal menù della stampante... Perché dopo un po' che lavora mi esce la notifica: "comunication error"
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
E poi perché fino a l'altro giorno funzionava benissimo

Tutto quello che si rompe fino a poco tempo prima "funzionava benissimo"

La questione che è una macchina vecchia, di un produttore praticamente sparito che nel settore delle macchine office non aveva una share di mercato significativa che Ho non assiste più.

Se fosse stata una konica Minolta, una Canon, una Ricoh probabilmente avresti trovato tutto anche l'assistenza. IMO la possibilità di ripararla sono bassine.
 

@Pino

Utente Attivo
180
20
CPU
Intel core i7 7700 @ 3.6ghz Kaby lake 14nm technology
Dissipatore
Freezer 33 eSports Edition
Scheda Madre
Asus prime z270-P LGA 1151 ATX
HDD
SSD Kingston SA400S37240G 256GB
RAM
corsair value select 16GB -dual Channel-
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3 GB AMP
PSU
Corsair CX450M
Case
Cooler Master TD500 Case Midi-Tower [3 Ventole RGB da 120 mm, Nero]
OS
Windows 10 pro 64bit
Tutto quello che si rompe fino a poco tempo prima "funzionava benissimo"

La questione che è una macchina vecchia, di un produttore praticamente sparito che nel settore delle macchine office non aveva una share di mercato significativa che Ho non assiste più.

Se fosse stata una konica Minolta, una Canon, una Ricoh probabilmente avresti trovato tutto anche l'assistenza. IMO la possibilità di ripararla sono bassine.
Si verissimo. Però come sto dicendo da un po' sono riuscito ad accederla e funziona semi bene ma mi dà qualche errore. Perciò sto cercando di resettarla perché funzioni bene👍🏻
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili