Problema Accensione Scheda Madre

f3d3100

Nuovo Utente
22
0
Salve, ho appena assemblato il mio nuovo pc, i pezzi sono i seguenti:
MOBO: MSI B250M GAMING PRO
CPU: i5 7500
GPU: MSI RX 480 4GB
RAM: Corsair Vengeance LPX 2400 Mhz 1x8
PSU: EVGA 500B
CASE: Thermaltake Core V31
HDD: Western da 1 TB
Quando lo faccio partire, la ventola della CPU e della GPU fungono e anche quella del PSU e anche i led della MOBO partono, però questa non emette nessun ''beep''.
Non riesco neanche ad arrivare al bios perchè il monitor non mi prende il segnale!
Che sia la scheda madre che è morta?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve, ho appena assemblato il mio nuovo pc, i pezzi sono i seguenti:
MOBO: MSI B250M GAMING PRO
CPU: i5 7500
GPU: MSI RX 480 4GB
RAM: Corsair Vengeance LPX 2400 Mhz 1x8
PSU: EVGA 500B
CASE: Thermaltake Core V31
HDD: Western da 1 TB
Quando lo faccio partire, la ventola della CPU e della GPU fungono e anche quella del PSU e anche i led della MOBO partono, però questa non emette nessun ''beep''.
Non riesco neanche ad arrivare al bios perchè il monitor non mi prende il segnale!
Che sia la scheda madre che è morta?

Ciao :)

Se il buzzer (cicalino) anche una scheda madre che funziona al 101% non emette i beep. Hai collegato il buzzer?

Il cavo che va al monitor è collegato alla scheda video dedicata oppure alle uscite video della scheda madre? Perdona la domanda banale.
 

f3d3100

Nuovo Utente
22
0
Ma no anzi! Se è per aiutarmi domande banali vanno benissimo xD.
Ho provato a collegare il monitor con la porta hdmi e VGA della scheda madre ma nel monitor non c'era niente...
 

f3d3100

Nuovo Utente
22
0
L'ho portato da un mio amico che fa il tecnico... dice che il problema è la scheda video e questo mi sembra strano, da quel che so se non fa i beep è un problema della ram, cpu o ancora peggio della scheda madre...
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Ma lo hai collegato alle uscite della scheda madre o della scheda video?

Se hai una scheda video dedicata va sempre collegato sulla scheda video dedicata.

Le porte di I/O della scheda madre sono quelle dove sono le USB per interderci, quelle della gpu sono quelle in verticale a destra della foto, tu devi usare quest'ultime
Box-Cube-Reaper-IO-shield.jpg
 

f3d3100

Nuovo Utente
22
0
Io usavo quella della scheda madre, allora potrebbe essere quello il problema? Che ho messo il cavo VGA e hdmi nella scheda madre invece della rx 480?
 

f3d3100

Nuovo Utente
22
0
Aggiorno, ho letto alcuni siti di tom's hardware inglesi e c'era sto qua che aveva il mio stesso problema, un processore intel con hd 2000 e una HD 6950.
Aveva collegato VGA o HDMI dalla scheda madre al monitor e sembrava che il monitor non desse nessun segnale.
Un utente gli rispose che dato che quella HD 6950 era più potente il bios la riconosceva come primaria.
Quindi il ragazzo prese i cavi e li collegò dalla vga al monitor e tutto funzionò.
Beh, domani mi vado a prendere il pc e provo tutto, se è stato questo lo sbaglio mi devo considerare un grande ignorante hahahahah.
Grazie di tutto! Vi dirò qualcosa domani!
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Aggiorno, ho letto alcuni siti di tom's hardware inglesi e c'era sto qua che aveva il mio stesso problema, un processore intel con hd 2000 e una HD 6950.
Aveva collegato VGA o HDMI dalla scheda madre al monitor e sembrava che il monitor non desse nessun segnale.
Un utente gli rispose che dato che quella HD 6950 era più potente il bios la riconosceva come primaria.
Quindi il ragazzo prese i cavi e li collegò dalla vga al monitor e tutto funzionò.
Beh, domani mi vado a prendere il pc e provo tutto, se è stato questo lo sbaglio mi devo considerare un grande ignorante hahahahah.
Grazie di tutto! Vi dirò qualcosa domani!
Se lo colleghi alla scheda madre con quella scheda video nello slot pci-e non partirà mai, non è questione di potenza, ci possiamo mettere anche qualche gt 210 meno potente della integrata ma il bios non farà mai partire l'integrata.

Se invece togli la scheda video quella integrata partirà.

Inoltre mi farei qualche domanda sul "tecnico" dalla quale sei andato, che vedendo una bella occasione per spillarti qualche paio di centinaia di euro ti ha detto che era la scheda video, di persone così non mi fiderei e personalmente, avendone le capacità non affiderei mai il mio PC(o uno dei 5) in mano a una persona sconosciuta che nel 99% dei casi vuole solo truffarmi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili