PROBLEMA Problema accensione Sammsung NP300E5C

Oz32

Nuovo Utente
91
2
Ciao a tutti, scrivo qui perché sono incappato in un problema con un notebook Sammsung NP300E5C. In breve: ho sostituito l'Hard Disk originale con un SSD ma, dopo l'intervento, il notebook si accende restando però a schermo nero, i led si accendono, la ventola funziona ma sullo schermo non compare nulla. Ho provato sia a lasciare acceso il notebook per un po', collegare un monitor esterno, ricollegare il vecchio hard disk ma non cambia nulla. Qualcuno saprebbe dirmi come posso risolvere?
Grazie mille,

Oz
 

Painterand87

Utente Èlite
3,957
1,766
Ciao a tutti, scrivo qui perché sono incappato in un problema con un notebook Sammsung NP300E5C. In breve: ho sostituito l'Hard Disk originale con un SSD ma, dopo l'intervento, il notebook si accende restando però a schermo nero, i led si accendono, la ventola funziona ma sullo schermo non compare nulla. Ho provato sia a lasciare acceso il notebook per un po', collegare un monitor esterno, ricollegare il vecchio hard disk ma non cambia nulla. Qualcuno saprebbe dirmi come posso risolvere?
Grazie mille,

Oz

Ciao! Per sostituire il vecchio HDD con il nuovo SSD hai solamente smontato lo sportellino posteriore e nient'altro?! Hai per caso toccato le memorie RAM?
Comunque una prima prova che puoi fare è quella di scollegare la batteria e tenere scollegato anche il cavo di alimentazione e tieni premuto il tasto accensione per 60 secondi...! Poi lascia il PC scollegato per 1ora...! Poi prova a riaccenderlo...!
 

Oz32

Nuovo Utente
91
2
Grazie per la risposta ma purtroppo non ha funzionato. Comunque sì, ho semplicemente sostituito l'hard disk senza toccare altro.
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Come gia citato da Painterand87 il problema per me potrebbero essere le ram...prova rimuoverle e reinserirle, è sufficente che si siano mosse anche di pochi millimetri per non fare contatatto e creare la situazione dove titrovi tu ora...
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,957
1,766
Esatto, quoto quanto aggiunto da fandango2031 ; prova anche a scollegare entrambi i banchi di RAM e a ricollegarli.
Ovviamente, ogni volta che metti mano al notebook, devi sempre accertarti che sia spento (non in standby) e che la batteria sia scollegata.

Se non cambiasse nulla, bisognerebbe aprire tutta la scocca inferiore e provare a scollegare anche la batteria tampone della Mobo, per azzerare anche il BIOS...!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili