PROBLEMA Problema accensione PC

Pubblicità

Ringo989

Utente Èlite
Reazioni
678
Punteggio
113
Buongiorno a tutti, negli ultimi giorni sto avendo qualche difficoltà con l'accensione del pc, in particolare per dargli corrente devo premere alcune volte il tasto di accensione (dalle 2 alle 5 volte circa, in un paio di occasioni anche più) . Dopo di che parte senza problemi e funziona tutto normalmente. Ora ho provato a scollegare i cavetti di power, led e hdd per vedere se circuitando i due pin parteal primo colpo, e mi è sembrato ci siano volute un po' di toccatine anche li, ma magari non sono stato bravo a toccarli insieme quindi proverò ancora in giornata.

Qualora non dipenda dal tasto power o dal suo cavo quali potrebbero essere le cause? Grazie a tutti per il contributo.

EDIT: ho provato un paio di volte con il cacciavite e, facendo attenzione a centrare i due pin, sembra partire al primo colpo.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, negli ultimi giorni sto avendo qualche difficoltà con l'accensione del pc, in particolare per dargli corrente devo premere alcune volte il tasto di accensione (dalle 2 alle 5 volte circa, in un paio di occasioni anche più) . Dopo di che parte senza problemi e funziona tutto normalmente. Ora ho provato a scollegare i cavetti di power, led e hdd per vedere se circuitando i due pin partiva al primo colpo, e mi è sembrato ci siano volute un po' di toccatine anche li, ma magari non sono stato bravo a toccarli insieme quindi proverò ancora in giornata.

Qualora non dipenda dal tasto power o dal suo cavo quali potrebbero essere le cause? Grazie a tutti per il contributo.
Ciao. Per caso stacchi la spina o la ciabatta col pc spento?

Ciao. Per caso stacchi la spina o la ciabatta col pc spento?
No, lascio sempre il PC collegato alla corrente.

EDIT: ho provato un paio di volte con il cacciavite e, facendo attenzione a centrare i due pin, sembra partire al primo colpo.
Contatto Lian Li per farmi sostituire il cavo + pulsante power, o c'è qualche altra prova che posso fare per escludere ulteriori possibili cause?

Ultima modifica:
probabile che il contatto dei cavi si è deteriorato
Penso anch'io sia la causa più plausibile, però provando altre volte volte con il cacciavite ho l'impressione che un paio di toccatine devo quasi sempre dargliele. Certo col pulsante a volte ce ne vogliono anche 5-10.
Si può far partire il pc in alternativa tramite smartphone o dispositivi usb?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro