mautrile89
Nuovo Utente
- Reazioni
- 25
- Punteggio
- 25
Buongiorno a tutti!
Eccomi di nuovo qui, purtroppo.
Il mese scorso ho assemblato il pc che ho acquistato grazie ai vostri consigli (qui).
Partiamo dal presupposto che nell'assemblaggio c'è stato un problema: il cavo 24 pin dell'alimentazione della scheda madre non riusciva ad entrare perfettamente, ci ho provato per più di mezz'ora ma non è mai arrivato a fare "click".
Veniamo al problema:
Quando premo il pulsante dell'accensione spesso non succede nulla. Devo ripremere il pulsante fino a quando non parte.
Questa cosa sta avvenendo sempre più spesso, all'inizio capitava magari una volta su cinque, poi una volta su due, adesso ogni volta che lo accendo devo premere una decina di volte il tasto.
Il pc è sempre collegato all'alimentazione e nell'uso quotidiano non da problemi.
Premendo il tasto non succede assolutamente nulla. Non fa fake boot.
Lo speaker è collegato sulla scheda madre e non fa beep, ovviamente non ci sono errori nel registro eventi Windows e non ce ne sono neanche in fase di boot.
Le caratteristiche sono:
CPU: I7-7700
Scheda Madre: Asrock H270 Pro4
Scheda Video: GIGABYTE Radeon RX 470 G1 Gaming 4G
Alimentatore: Corsair Vengeance V550M
RAM: CMK16GX4M2A2400C14R (Corsair Ven DDR4 2400 2 x 8)
Case: Sharkoon ATX S25-W
HDD: Western Digital GOLD 2TB
SSD: Intel 600p 256 gb
Card Reader: Akasa - IO/HUB/Card Reader Card reader USB 2.0 con porte eSATA e USB
Grazie per l'attenzione!
Eccomi di nuovo qui, purtroppo.
Il mese scorso ho assemblato il pc che ho acquistato grazie ai vostri consigli (qui).
Partiamo dal presupposto che nell'assemblaggio c'è stato un problema: il cavo 24 pin dell'alimentazione della scheda madre non riusciva ad entrare perfettamente, ci ho provato per più di mezz'ora ma non è mai arrivato a fare "click".
Veniamo al problema:
Quando premo il pulsante dell'accensione spesso non succede nulla. Devo ripremere il pulsante fino a quando non parte.
Questa cosa sta avvenendo sempre più spesso, all'inizio capitava magari una volta su cinque, poi una volta su due, adesso ogni volta che lo accendo devo premere una decina di volte il tasto.
Il pc è sempre collegato all'alimentazione e nell'uso quotidiano non da problemi.
Premendo il tasto non succede assolutamente nulla. Non fa fake boot.
Lo speaker è collegato sulla scheda madre e non fa beep, ovviamente non ci sono errori nel registro eventi Windows e non ce ne sono neanche in fase di boot.
Le caratteristiche sono:
CPU: I7-7700
Scheda Madre: Asrock H270 Pro4
Scheda Video: GIGABYTE Radeon RX 470 G1 Gaming 4G
Alimentatore: Corsair Vengeance V550M
RAM: CMK16GX4M2A2400C14R (Corsair Ven DDR4 2400 2 x 8)
Case: Sharkoon ATX S25-W
HDD: Western Digital GOLD 2TB
SSD: Intel 600p 256 gb
Card Reader: Akasa - IO/HUB/Card Reader Card reader USB 2.0 con porte eSATA e USB
Grazie per l'attenzione!