Problema accensione pc

Pubblicità

hihey54

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Come da titolo, ho riscontrato recentemente un problema di accesione del mi pc principale (le cui configurazione la potete trovare in firma...).
In pratica, quando provo ad accenderlo, non si accende del tutto.
Mi spiego: alcune componenti si accendono (come il neon interno, la spia dell'HDD, le luci del mouse e della tastiera, oltre a tutte le ventole), ma tutto il resto no. Inoltre sebbene si accendano, lo fanno quasi ad intermittenza.

Nei giorni scorsi questo problema compariva ogni tanto, ma dopo diversi tentativi (spegnevo manualmente il pc e lo riaccendevo) riuscivo a farlo accendere completamente, e dopo non mi dava più problemi di alcun tipo.

Oggi, invece, la situazione è peggiorata. Ho provato a fare come ho fatto in precedenza, ma invece di accendersi completamente, quelle poche componenti che si accendevano "ad intermittenza" hanno iniziato a funzionare "ancora più ad intermittenza" (scusate il gioco di parole XD).

E adesso sono qui, a chiedere un vostro parere.

Ritengo sia un problema di alimentazione...però il mio ali è piuttosto buono, e ce l'ho appena da 2 anni. Che sia un problema di un qualche collegamento interno? (il chè non spiega perchè la situazione sia peggiorata)

:boh:

Io proverei ad alimentare solo sk madre, HDD e sk video, staccando tutto il resto vedi come va. Se ti da problemi così è molto probabile che sia l'ali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro