PROBLEMA Problema accensione PC dopo aver cambiato case

Darenor

Nuovo Utente
22
0
Ciao a tutti ragazzi, scrivo per un problemino alquanto fastidioso. Da circa un mese ho cambiato case, passando da uno stormtrooper , quindi totalmente "ingabbiato" (passatemi il termine), ad uno di quelli dal concept più moderno, con i pannelli in vetro laterali. Ho anche acquistato ram, GPU e ventole RGB, che inizialmente erano montate nel vecchio case aspettando l'arrivo del nuovo. Una volta arrivato faccio l'operazione chirurgica, ed impianto i vecchi organi nel nuovo corpo, accendo e sembra andare tutto bene... inizialmente....
Capitano spesso 2 problemini, che mi fanno un po paura.

1° problema: A volte (non sempre) accendo il pc e vedo che tutto l'hardware viene alimentato, i led si accendono, la tastiera idem, ma su uno dei due monitor (quello sul quale sia avvia solitamente la schermata) non appare nulla ed il pc resta in stallo, senza che mi risponda più il tasto di accensione (per forzare lo spegnimento) e quindi mi vedo costretto a spegnere dall'alimentazione. Ripeto, la cosa mi fa abbastanza paura perche togliendo l'alimentazione in modo cosi brusco può causare problemi, lo so bene.

2° problema: Quando avvio windows, due e dico DUE icone sapriscono, ovvero: Risorse del Computer e Pannello di controllo. In realtà non spariscono, ma slittano alla fine della colonna delle icone e mi tocca andarle a riposizionare manualmente, il bello è che lo spazio di queste due icone non viene riempito dalle altre, ma rimane vuoto. Credo sia collegato al 1° problema, come se il pc non registrasse l'esatta posizione delle icone e facesse confusione una volta avviato il pc dopo aver tolto l'alimentazione in quel modo.

Secondo voi da cosa possono essere dati questi problemi e soprattuto... come posso risolvere? Ci tengo a dire che per il resto il pc va benone, nessun crash o problema di alcun tipo, nessun malfunzionamento prestazionale o di altra natura.
Potrebbe essere un problema nell'aver collegato i cavi? Eppure ho seguito lo schema del manuale della MOBO. Cosa mi consigliate? E' un problema noto? Devo ricontrollare il cablaggio?
Vi prego, AIUTATEMI
?
?
?
?

Grazie in anticipo a chi risponderà e a chi sta leggendo questo papiro.
 

damiano_89187

Nuovo Utente
30
1
Ciao, intanto proverei a fare un clear cmos oppure a togliere la batteria tampone per qualche minuto. Dopodiché, in relazione al primo punto, proverei a controllare i distanziali della mobo, a me spesso hanno causato problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Darenor

Darenor

Nuovo Utente
22
0
Ciao, intanto proverei a fare un clear cmos oppure a togliere la batteria tampone per qualche minuto. Dopodiché, in relazione al primo punto, proverei a controllare i distanziali della mobo, a me spesso hanno causato problemi.
Grazie mille per il consiglio, provo ad eseguire e vedo come va! :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!