Problema accensione PC appena assemblato

Pubblicità

ciro8181

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Buonasera
Ho appena finito di assemblare un PC con questa configurazione

Intel i5 13400f
Mobo Msi pro z 790 p wifi ddr4
RAM fury Beast 32gb
Ssd crucial p5 plus
SeaSonic Alimentatore ATX 750W G12 GM-750

1 problema: se tolgo alimentazione ( tolgo la spina ) dopo averlo spento correttamente alla riaccensione perdo le impostazioni BIOS in pratica si resetta .

2 problema il BIOS è impostato in modo che la ventola della CPU si ferma dopo l avvio e andando nelle impostazioni ho notato che è impostata su DC mentre se la metto su PWM gira correttamente
È normale?
Grazie per le risposte

Buonasera
Ho appena finito di assemblare un PC con questa configurazione

Intel i5 13400f
Mobo Msi pro z 790 p wifi ddr4
RAM fury Beast 32gb
Ssd crucial p5 plus
SeaSonic Alimentatore ATX 750W G12 GM-750

1 problema: se tolgo alimentazione ( tolgo la spina ) dopo averlo spento correttamente alla riaccensione perdo le impostazioni BIOS in pratica si resetta .

2 problema il BIOS è impostato in modo che la ventola della CPU si ferma dopo l avvio e andando nelle impostazioni ho notato che è impostata su DC mentre se la metto su PWM gira correttamente
È normale?
Grazie per le risposte
se togliendo la spina della corrente si resetta il bios, devi cambiare la batteria tampone della scheda madre
per la ventola se è una dc alimentala in dc se invece e una pwm va alimentata in pwm

Grazie per la risposta
La batteria tampone è nuova provvederò a sostituirla
Per quanto riguarda la ventola del dissipatore è sicuramente pwm perché è a 4 PIN ma non capisco perché di base il BIOS è impostato (hw monitor ) su DC e non su auto

Buonasera.
Il problema è che non devi staccare la spina!!
Il Pc, e quindi la mobo, deve rimanere sotto tensione.
A meno di emergenze climatiche.
Buonasera. Si questo lo so ma il PC non è mio e andava spostato perciò era obbligatorio togliere la spina
. Comunque sostituita la batteria tampone ,nuova, con un altra il problema si è risolto . Grazie per i preziosi consigli

bene, la cosa molto strana è una batteria scarica su una scheda madre di recente produzione come quella, non è che c'era qualche linguetta protettiva a togliere per fare contatto e far lavorare la batteria? o semplicemente bastava premerla sino in fondo?

Buonasera. Si questo lo so ma il PC non è mio e andava spostato perciò era obbligatorio togliere la spina
. Comunque sostituita la batteria tampone ,nuova, con un altra il problema si è risolto . Grazie per i preziosi consigli
ottimo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro