Lo schema l'ho guardato, ma non capisco cosa vuoi dire. Il filo della lampada dovrebbe andare nel deviatore della luce della camera altrimenti come fa ad accendere? Io continuo a non capire cosa c'entra il deviatore della luce corridoio con il resto. Vabè forse è meglio se chiamo un elettricista e basta.No i fili bianco rosso vanno bene cosi' perche' in un deviatore il rosso e' 1 il bianco e' 2 nell'altro deviatore il rosso e' 2 il bianco e' 1 .
Ti ripeto per ennesima volta devi controllare i fili grigi dei due deviatori, uno va alla lampada (e quindi ha la fase solo a lampada accesa) l'altro a sempre la fase anche se lo distacchi dal frutto. Entrambi i grigi devono essere collegati a L ( il centrale del deviatore).
Ora dici che un grigio passa nella scatola dell' invertitore e va sul deviatore del comodino opposto, quindi se c'e' una logica nell'impianto e' quella la fase. Sempre per logica devo desumere che il cavo grigio della plafoniera (che devi trovare dove e') vada al foro L della porta corridoio e pertanto quello che c'e' adesso non va alla lampada ed e' li' l'errore. Trova il grigio che scende dalla lampade e mettilo al morsetto L del deviatore della porta coi fili bianco e rosso.
Ti ripeto guarda lo schema che ti ho postato, puoi anche sopra scriverci i colori dei fili, ed individua i fili grigi
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk