PROBLEMA problema accensione lenta

Pubblicità

RikyZx

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
41
Salve ragazzi.
è da tempo che quando avvio il pc noto che è molto lento nell'accensione, mi spiego: accendo il pc e sia tastiera che mouse rimangono spenti, dopo un pò circa 1 minuto entra nella schermata di caricamento di windows e li si accendono le periferiche.
Pensavo fosse un problema di hardware ma ho da poco effettuato un upgrade cpu e questo problema non è sparito.

Ho pensato fosse di fare una pulizia del pc con CCleaner o addirittura aggiornare anche le RAM (16gb 3000mhz) e portarle a 32GB avendo la scusa, ma non saprei se sono quelle il problema.
Utilizzo due monitor se può servire di aiuto e posso postare anche un video per farvi capire meglio.

grazie

Se avvii tenendo scollegati provvisoriamente mouse e tastiera, è lento allo stesso modo?
RAM e CPU non penso centrino nulla.

Magari su una delle due periferiche c'è un problema...prova con un'altra tastiera e un altro mouse.

Ho provato stamattina e staccando mouse e tastiera il problema non viene riscontrato, com è possibile ?
collega una periferica alla volta e anche su porte diverse da quelle dove le colleghi di solito, potrebbe anche essere una porta che ha problemi nell'erogare la corrente necessaria al loro funzionamento

Si ma com'è possibile che il non accendersi subito della tastiera e mouse fa si che il pc all'accensione si rallenti?? Non capisco questo..

Non credo sia problema delle porte perché ogni volta che pulisco il pc o smanetto, smonto e rimonto, cambio fisso i collegamenti e il problema rimane.. ora provo a cambiare tastiera e mouse..

Si ma com'è possibile che il non accendersi subito della tastiera e mouse fa si che il pc all'accensione si rallenti?? Non capisco questo..

Non credo sia problema delle porte perché ogni volta che pulisco il pc o smanetto, smonto e rimonto, cambio fisso i collegamenti e il problema rimane.. ora provo a cambiare tastiera e mouse..
E' proprio per quello che ritarda il boot. perchè una periferica difettosa "non si fa riconoscere dal bios nei tempi corretti"

Se tu usassi il tasto "rispondi" sarebbe più semplice seguirti, l'uso di quel tasto permette di avere una notifica che facilita di molto...
noti la differenza del mio post? c'è anche il tuo, questo significa che ti stò rispondendo e tu hai avuto una notifica.

Puoi provare ad entrare nel bios e impostarlo con i valori di fabbrica di default F9 e poi F10

Se tu usassi il tasto "rispondi" sarebbe più semplice seguirti, l'uso di quel tasto permette di avere una notifica che facilita di molto...
noti la differenza del mio post? c'è anche il tuo, questo significa che ti stò rispondendo e tu hai avuto una notifica.

Puoi provare ad entrare nel bios e impostarlo con i valori di fabbrica di default F9 e poi F10
gentilissimo! proverò a fare cosi a settare dal bios perchè se in tal caso fosse una periferica difettosa vorrei evitare di cambiarla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro