Immagino che il pc non sia più in garanzia.. è chiaramente un problema HW, ma non è mai semplice metterci le mani..
Quanti anni ha il pc? per capirne il valore..
Ciao,
il notebook ha più di 3 anni, si non è più in garanzia.
Ecco, volevo appunto sapere se era un problema gia noto ad altri, o se semplicemente potrebbe essere un problema di "arrivo" di alimentazione, non di "gestione" interna HW... ma se così fosse...
(oggi non mi ha dato problemi per esempio, va a periodi)
nessuna delle 3, è semplicemente un HP :sisi:
Ciao,
guardi, con un'esperienza di 20 anni, quello che ho capito riguardo la qualità di un prodotto è che si può dividere in 2 grossi gruppi: 1) qualità oggettiva, che è legato strettamente alla marca, se di alta o bassa fascia (e Acer e HP sono entrambe medio alte) e 2) qualità soggettiva, legata all'esperienza diretta.
Le posso assicurare che per come è stato trattato questo prodotto (caduto dalle scale, usato in spiaggia ec..) ancora funziona tutto perfettamente, tranne per questo piccolo difetto che come ho visto su questo forum e cercando su internet, è comune a diverse persone (quindi non strettamente legato alle disavventure con me vissute), e posso estendere questo commento positivo a tutti i miei prodotti HP acquistati, dalle stampanti agli schermi e così via.
Ho avuto una limitata esperienza Acer, magari erano i primi modelli notebook, ma ho riscontrato diversi problemi con essi, e stessa idea condivisa da altre persone vicine, ma che mi hanno portato a bandire tutti i prodotti Acer, giudicandoli di fascia più bassa rispetto ad HP (ma non per questo di bassa fascia, anzi).
Credo sia questa un'esperienza oggettiva.
Tornando al tema della discussione, spero che questo difetto non indichi un problema legato al tempo di utilizzo, poiché il prodotto funziona appunto ancora egregiamente, seppur di 3 anni fa.