PROBLEMA problema accensione asus fx553vd

sesedj

Nuovo Utente
75
0
buongiorno ragazzi posseggo un asus fx553vd-fy031t , vorrei sapere perchè quando si preme il tasto di accensione del notebook, l'accensione non è immediata, ma avviene dopo qualche secondo?
Inoltre vorrei sapere perchè spesso quando accendo il notebook, lo schermo si accende ma rimane nero e sono costretto a spegnerlo forzatamente, tenendo pemuto il tasto di accensione, e poi se lo riaccendo funziona tutto
 

sesedj

Nuovo Utente
75
0
Il link chr hai messo è proprio il bios del mio notebook?
Non ho mai aggiornato il bios
Può mandarmi, anche in privato, il link di una guida affidabile, per aggiornare
 
U

Utente 16812

Ospite
Hai bisogno di Winflash:
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb...R322.zip?_ga=1.17491514.2049998979.1483621530
Prima di lanciare Winflash (in modalità Amministratore) assicurati che la batteria sia ben carica (almeno al 30%) e che il laptop sia collegato alla rete elettrica tramite l'alimentatore.
Se hai periferiche USB (pendrive, chiavetta Internet, ecc.), rimuovile tutte e eventualmente spegni il modem/router.
Scompatta i file (con Winzip, Winrar o 7Zip), sia quello del bios che quello di Winflash, e lancia Winflash (modalità Amministratore).
Una volta lanciato Winflash, dagli il percorso dove hai memorizzato il bios (ossia il file del bios stesso) e attendi 2-3 minuti, il riavvio dovrebbe essere automatico (altrimenti clicca su EXIT).
Ciao :)
 

sesedj

Nuovo Utente
75
0
grazie mille per la guida
ma secondo te conviene farlo con winflash o è rischioso ed è meglio farlo direttamente da chiavetta usb senza windows?
 
U

Utente 16812

Ospite
Fallo con Winflash, l'operazione non è rischiosa se fatta con attenzione ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!