[Problema]Accensione anomala del PC! help!!

Pubblicità
ciao xfrancescox alle volte serve estrarla per disperdere e scaricare le varie tensioni che si possono accumulare. Magari usare dei buoni distanziali potrebbe aiutare questa dispersione

Ho provato a saldarla in tutti i modi ma non va lo stesso, perciò ho contattato il sapphire support sperando che ci sia un punto di assistenza a cui portarla.....se no pensavo di prendere la 6870 a 130-140 euro. Ora sto usando la geforce 8200 integrata alla mobo e il computer gira trnquillamente, l'unica cosa che ho notato è che all'accensione, da quando partono le ventole(clicco il pulsare del power on) a quando realmente parte il boot(beep ed in seguito schermata della scheda madre) passa più tempo rispetto a quando non si era ancora verificato il problema. È come se ci stesse a pensare un pò prima di partire realmente. Hai(se ti posso dare del tu) idea del perché???

è una tua sensazione oppure lo vedi effettivamente? non che che prima avevi disabilitato qualcosa nel post e ci metteva meno tempo? ti fa anche il fake boot per caso?

Nono non Ho modificato niente nel post, ma che intendi per fake boot scusa?? Dimenticavo un'altra cosa abbastanza strana prima del problema la CPU girava normalmente a 65 gradi e sotto sforzo arrivava a 83 gradi...e già mentre boottava, appena acceso, le gentile giravano moooolto veloci.....ora normalmente gira a 36-40 gradi e sotto sforzo è arrivata a 58 e le ventole erano tutte accese sia prima che ora.

Aaaaaa nono parte solo che ci mette di più prima di arrivare al beep che viene messo all'accensione.....mhaaa strano come anche il fatto della temperatura.

se lo hai pulito è diciamo normale che si siano abbassate specie se hai cambiato la pasta termica tra cpu e dissipatore

Giustissimo, grazie mille. Solo un ultima cosa dove posso vedere quanti volt supporta la mia mobo??? Perkè fino a 3.5GHz la cpu è stabile e l'ho testata con i vari programmi e le temperature sono ok (56 gradi) ma a 3.6GHz appena comincio i test si riavvia il pc oppure mi da blue screen e si riavvia perciò volevo aumentare il voltaggio, anke se già così CPU-z mi rileva picchi di 1.42volt, che non dovrebbero essere così pochi da quello che Ho letto su internet. Se puoi darmi una mano "al volo"(visto che è fuori sezione) te ne sarò grado altrimenti apro un'altro trhead nella sezione overclock.

non conosco il bios della tua specifica scheda madre ma in teoria devi disabilitare il cool and quiet poi alzare di vcore di uno step se per esempio è impostato a 1.35 devi salire x esempio a 1.38 ecc ma ti ci vuole un buon dissipatore ad aria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro