[Problema]Accensione anomala del PC! help!!

Pubblicità

TheMasterIta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, spero sappiate darmi una mano.
Espongo subito il problema: dopo aver spento correttamente il computer ed effettuato una pulizia a tutte le ventole (CPU, scheda video e case) ed aver rimosso un po di polvere dal case ho richiuso il tutto e aperto il pc. Ma mi son trovato una sorpresina, ovvero premendo il tasto di accensione il computer sembra partire(ventole e led si accendono) ma non da nessun "bip"(che solitamente dava prima della schermata della Mobo) ed è come se girasse a "vuoto" poichè non da nessun tipo di segnale a tastiera, mouse e monitor. Mentre gli HD, scheda video e lettore DVD partono normalmente. Ho provato a farlo partire senza HD secondari, a togliere e rimettere la batteria CMOS, la ram e la scheda video ma niente. Se avete qualsiasi tipo di idea sul possibile problema vi prego di esporla. GRAZIE in anticipo.
PS:mi era successa la stessa cosa in un altro coputer fisso (un HP Pavillion a6385) tempo fa, ma tra una normale accensione ed un altra (cioè senza smontarlo per pulire i vari pezzi), ed ho risolto semplicemente staccando e riattaccando il CMOS e la RAM. Invece ora non so dove andare a sbatter la testa :muro: :muro: :muro: :help:

Niente da fare, ho staccato tutto e riattaccato svheda video ram e hdd ma continua a dare lo stesso problema. Avevo portato la CPU a 3100 MHz poi l'ho spento normalmente, pulito e dopodichè avrei continuato ad alzare la frequenza della CPU. :(:(

prova a fare un c-mos e così da resettare il bios e vedi se riesce per lo meno a bootare

Prima di tutto grazie per l'aiuto e l'interesse che mi stai dando, per seconda cosa che intendi con "fare il c-mos"??? Se intendi spostare il ponticelli accanto la batteria l'ho appena fatto ma non cambia niente :(

fai una cosa estrai la mobo dal case con l'alimentatore e prova a farla partire fuori dal case. Mi raccomando esegui questa operazione se possibile su una tavola di lego o su gomma così da non mandare in corto la scheda madre. Magari dai anche una controllata alla cpu rimuovi il dissipatore e controlla che sia agganciata correttamente.

Ho tolto la scheda video e Ho attaccato il cavo dvi direttamente alla scheda grafica integrata alla mobo ed è partito allora Ho controllato meglio qualke cavo e la scheda video.Risultati: 1 pin dei 4 kem vanno dall'alimentatore alla scheda madre ha preso un brutto colore(sembra che ci sia stato un corto circuito ma senza la scheda video il pc parte bene e si avvia Windows quindi penso ke anke se c'è stato un cortocircuito o non so che altro ora funziona correttamente.....;come seconda cosa.....un Po più brutta penso è che si è dissaldato, nella scheda video(sicuramente sarò stato maldestro nel pulire il computer) un R10 o almeno così c'è scritto di sopra e non Ho la più pallida idea di cosa sia.....Ho provato a tenerlo attaccato alla sua base con del nastro isolante ma non va....facendo il difetto di prima, se Lo riuscissi a saldare pensate che la vga torni a funzionare??? Ps posto 2 foto così capite al volo se non mi sono spiegato bene :)
imag0633m.jpg

imag0634m.jpg

posta qualche foto magari fai un filtro macro dalla fotocamera così da vedere meglio la zona in cui forse si è dissaldato... caspita hai avuto un gran ()() che non si sia bruciato mezzo mondo. Per quanto riguarda la scheda video al max ne compri una 50/60€

Ecco la foto...il posto dove era saldato è quello davanti al cilindro Nero kon la testa argentata(no so come si chiama) e sono sicuro che era attaccato la perke era ancora penzolante.....solo che non so perkè ma non riesco a risaldarla :(
imag0637.jpg

Ps non so perché non me la fa mettere nel formato originale....sto facendo tutto col cellulare

Le avevo uploadate su ImageShack e messo gli url delle foto nei messaggi, sul sito che mi hai consigliato non me le fa caricare perché dice che sono piu grandi di 1Mb...:( che fare??
Ps così si vedono??

Le avevo uploadate su ImageShack e messo gli url delle foto nei messaggi, sul sito che mi hai consigliato non me le fa caricare perché dice che sono piu grandi di 1Mb...:( che fare??
Ps così si vedono??

ok così si vedono correttamente
per la foto 1
per questa ti direi di portarla da qualcuno che faccia saldature a stagno e farlo risaldare ma non ho la certezza che il tutto funzioni correttamente per l'altro quello se non sbaglio va collegato vicino la cpu è come se fosse rimasto qualche residuo conduttivo che si è bruciato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro