Problema Abit KV8 Pro + ram

Pubblicità

Computerboy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
Salve ragazzi, scrivo per conto di un mio amico a cui senza motivo non funziona + il pc :(
La sua config dovrebbe essere questa:
AMD Athlon (chiederò quale) EDIT: è un Athlon Xp su socket 754
MOBO Abit KV8 PRo
Kit 2*256 di Ram ddr (mi farò dire bene marca e timings)
Hd che si collega con la SATA

Bene, a quanto pare dopo averlo spento normalmente finita una normale sessione di lavoro, alla riaccensione successiva premendo il pulsante la lucetta si accende per 2 secondi e poi si spegne (non partono le ventole)
Abbaimo provato:
1 Clear CMOS
2 A staccare e riattaccare e riattaccare le ram, provando con un banco alla volta e infine provando con un'altro banco di ddr preso da un altro pc
3 Staccare e riattacare la VGA (slot AGP)
Ebbene, il risultato migliore è stato: accensione del pc con tutte le ventole a palla, con il BIOS che NON partiva e loop infinito di beep lunghi
Essendo il Bios un Award ciò starebbe a significare un problema alle ram ma le prove con altre già le ho fatte :( (al max proverò con le mie che sono super-testate:D )
Cosa posso fare ancora prima di provare tutto il sitema su un'altra mobo?Purtroppo non so dove sbattere la testa, secondo me è saltato qualcosa sulla scheda madre :sisi:

Inuyasha ha detto:
Si e' fottuta la mobo? :rolleyes:
secondo me è proprio così, chissà che cavolo di alimentatore ha (mi farò dire), magari è partito uno sbalzone di tensione e s'è fottuto un regolatore di tensione
se è, provo tutto su un'altra mobo e poi se lo vuole ancora tenere quel pc compro una miserabile scheda mamma a 40 € :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro