problema a spostare le cartelle cn ubuntu

• Autore discussione Autore discussione munky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

munky

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
57
ho scaricato la plugin x amsn amsn plus lo decompressa sul desktop e adesso al devo mettere su /usr/share/amsn/plugins solo ek qnd la vado a spostare mi dice you do not have the permission to write this folder -.- ke devo fare ?

oltre a qst si aggiunge il fatto ke l'add/remove nn mi seleziona + i file da installaree l'updater da problemi.... qlks veramente nn va..

E: Il pacchetto virtualbox deve essere reinstallato, ma non si riesce a trovare un archivio per esso.
mi dice qst ogni volta ke faccio qlks da shell -.-

Ultima modifica da un moderatore:
munky ha detto:
ho scaricato la plugin x amsn amsn plus lo decompressa sul desktop e adesso al devo mettere su /usr/share/amsn/plugins solo ek qnd la vado a spostare mi dice you do not have the permission to write this folder -.- ke devo fare ?

Probabilmente non hai i permessi per potere scrivere dentro la cartella /usr/share/amsn/plugins....la strada piu' breve è :

apri un terminale:
digiti:

sudo cp /home/<tuonomeutente>/Desktop/<Cartelladelplugin> /usr/share/amsn/plugins

cmq..mi pare ke non funzionasse un grankè il plugin di amsn plus...pero' io l'ho provato sulla feisty 64bit..ke dava problemini cn alcuni programmi...fammi sapere se funziona..cosi' lo metto anke io...:)

loscarse@loscarse-desktop:~$ sudo cp /home/loscarse/Desktop/amsnplus /usr/share/amsn/plugins
Password:
cp: omitting directory `/home/loscarse/Desktop/amsnplus'
loscarse@loscarse-desktop:~$
-.- xke tutte a me-.- ke devo fare ?

prova così(fai copia incolla):

sudo cp /home/loscarse/Desktop/amsnplus/ /usr/share/amsn/plugins/

ci mancavano le slash alla fine dei precorsi...fammi sapere

loscarse@loscarse-desktop:~$ sudo cp /home/loscarse/Desktop/amsnplus/ /usr/share/amsn/plugins/
cp: omitting directory `/home/loscarse/Desktop/amsnplus/'

lo stesso -_-

munky ha detto:
loscarse@loscarse-desktop:~$ sudo cp /home/loscarse/Desktop/amsnplus/ /usr/share/amsn/plugins/
cp: omitting directory `/home/loscarse/Desktop/amsnplus/'

lo stesso -_-

prova così...
sudo cp -r /home/loscarse/Desktop/amsnplus/ /usr/share/amsn/plugins/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro