PROBLEMA Problema a installare programmi su "c"

DarkLight97

Nuovo Utente
53
7
Salve ragazzi sono nuovo, sto impazzendo da una intera giornata...:suicidio:
Da quando ho acceso il pc la prima volta ho notato una strana cosa; installando qualsiasi programma su "c" mi diceva che non avevo la licenza o autorizzazione per installarci sopra, stà di fatto che salvava tutto dentro una cartella sempre su "c" ma con il nome del mio account.
Volevo comunque risolvere tale problema, perchè mi dice che non ho l'autorizzazione di installare programmi sè sono io l'amministratore ? Ho guardato varie guide online, successivamente sono andato su: Esplora file/"c"/proprietà/Sicurezza....da lì ho notato che tutti gli account avevano i privilegi, ho provato a crearne uno nuovo ma non accettava il nome dell'account, non capivo...come nome gli ho dato " everyone" l'ha preso, ma da qui c'è stato un putiferio di errori (Immagini allegate), insomma mi dava problemi di tutti i tipi...dopo tutto questo ho provato ad installare un programma su "c" ma mi dava il seguente errore "Il privilegio richiesto non appartiene al client".

Da qui non sono più riuscito a fare niente...ho provato a formattare al marchio di fabbrica, ma è come se ci fosse sempre un amministratore in più, (quando dovrei essere io quello principale) e quando vado ad installare un programma su "C" l'ho installa ma mandandomi dentro una cartella con il mio nome, che è sempre su "C" , ma non capivo il perchè di tale errore essendo io amministratore.:muro:

Ho provato in tutti i modi, ma niente. Sembra una cosa al quanto complicata da fare seguendo anche una guida, ma volevo sapere la vostra, grazie in anticipo.

P.s. https://www.dundi.it/soluzione-errore-il-privilegio-richiesto-non-appartiene-al-client/
Ho provato a vedere questa guida quando mi ha dato il problema del "client" ma non sò se fidarmi, vorrei solo avere un'unico account con i privilegi e basta.
 

Allegati

  • Screenshot (1).png
    Screenshot (1).png
    148.5 KB · Visualizzazioni: 146
  • Screenshot (2).png
    Screenshot (2).png
    148.2 KB · Visualizzazioni: 125
  • Screenshot (4).png
    Screenshot (4).png
    174.8 KB · Visualizzazioni: 132
  • Screenshot (5).png
    Screenshot (5).png
    186.3 KB · Visualizzazioni: 121

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Salve ragazzi sono nuovo, sto impazzendo da una intera giornata...:suicidio:
Da quando ho acceso il pc la prima volta ho notato una strana cosa; installando qualsiasi programma su "c" mi diceva che non avevo la licenza o autorizzazione per installarci sopra, stà di fatto che salvava tutto dentro una cartella sempre su "c" ma con il nome del mio account.
Volevo comunque risolvere tale problema, perchè mi dice che non ho l'autorizzazione di installare programmi sè sono io l'amministratore ? Ho guardato varie guide online, successivamente sono andato su: Esplora file/"c"/proprietà/Sicurezza....da lì ho notato che tutti gli account avevano i privilegi, ho provato a crearne uno nuovo ma non accettava il nome dell'account, non capivo...come nome gli ho dato " everyone" l'ha preso, ma da qui c'è stato un putiferio di errori (Immagini allegate), insomma mi dava problemi di tutti i tipi...dopo tutto questo ho provato ad installare un programma su "c" ma mi dava il seguente errore "Il privilegio richiesto non appartiene al client".

Da qui non sono più riuscito a fare niente...ho provato a formattare al marchio di fabbrica, ma è come se ci fosse sempre un amministratore in più, (quando dovrei essere io quello principale) e quando vado ad installare un programma su "C" l'ho installa ma mandandomi dentro una cartella con il mio nome, che è sempre su "C" , ma non capivo il perchè di tale errore essendo io amministratore.:muro:

Ho provato in tutti i modi, ma niente. Sembra una cosa al quanto complicata da fare seguendo anche una guida, ma volevo sapere la vostra, grazie in anticipo.

P.s. https://www.dundi.it/soluzione-errore-il-privilegio-richiesto-non-appartiene-al-client/
Ho provato a vedere questa guida quando mi ha dato il problema del "client" ma non sò se fidarmi, vorrei solo avere un'unico account con i privilegi e basta.
Spoilerare i nomi degli altri non è carino :)
Detto questo, mi sa che hai qualcosa di sballato.
Apri il prompt dei comandi come amministratore e lancia questo comando
Codice:
sfc /scannow

Poi dicci se ci sono errori.
 

DarkLight97

Nuovo Utente
53
7
Spoilerare i nomi degli altri non è carino :)
Detto questo, mi sa che hai qualcosa di sballato.
Apri il prompt dei comandi come amministratore e lancia questo comando
Codice:
sfc /scannow

Poi dicci se ci sono errori.

Questo è quello che dice:
Protezione risorse di Windows: non è stato possibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati.
I dettagli per il ripristino online sono inclusi nel file di log CBS disponibile in
windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log. I dettagli
per il ripristino offline sono inclusi nel file di log specificato dal flag /OFFLOGFILE.

P.s. Mi scuso per il mio banale errore.
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Questo è quello che dice:
Protezione risorse di Windows: non è stato possibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati.
I dettagli per il ripristino online sono inclusi nel file di log CBS disponibile in
windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log. I dettagli
per il ripristino offline sono inclusi nel file di log specificato dal flag /OFFLOGFILE.

P.s. Mi scuso per il mio banale errore.
formatta e istalla windows di nuovo
 

DarkLight97

Nuovo Utente
53
7
La formattazione l'ho già fatta, se intendi installare windows 10 una seconda volta allora mi sà che devo comprare un'altra key, o magari installare da una versione ufficiale. Quando ho formattato il pc tra l'altro avevo sempre la versione che ho comprato di windows, credevo scomparisse. Quindi come faccio a togliere la vecchia key o ?
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
La formattazione l'ho già fatta, se intendi installare windows 10 una seconda volta allora mi sà che devo comprare un'altra key, o magari installare da una versione ufficiale. Quando ho formattato il pc tra l'altro avevo sempre la versione che ho comprato di windows, credevo scomparisse. Quindi come faccio a togliere la vecchia key o ?
non compri nulla, se lo hai già basta non metti nessuna key e ti si attiva da solo appena connesso scarichi il media creator tool e fai fare a lui per l'immagine iso poi con la pennetta dentro parti elimini le partizioni ecc..
 

DarkLight97

Nuovo Utente
53
7
Ok grazie, provo e ti faccio sapere ! :ok:
Post unito automaticamente:

OK PERFECT !!! Ti ringrazio ! :rock::rock::rock:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili