DOMANDA Problema a gestire SSD

Matteo Campana

Nuovo Utente
2
0
GPU
shapphire R9 280
Monitor
samsung S24D390
Case
cooler master stike-X
OS
windows 7
ciao a tutti sono nuovo nel sito e avrei una questione da porvi

In molti mi consigliano di utilizzare un disco SSD per allocare il sistema operativo , mentre HDD per altri eventuali file personali.
Allora premettendo che io sono un videogiocatore , quindi ho programmi di notevole peso all'interno della partizione principale come faccio ,se possibile, a installare il sistema operativo nell'SSD mentre i file di gioco nell'HDD.
 

jollyjoker94

Nuovo Utente
50
2
ciao a tutti sono nuovo nel sito e avrei una questione da porvi

In molti mi consigliano di utilizzare un disco SSD per allocare il sistema operativo , mentre HDD per altri eventuali file personali.
Allora premettendo che io sono un videogiocatore , quindi ho programmi di notevole peso all'interno della partizione principale come faccio ,se possibile, a installare il sistema operativo nell'SSD mentre i file di gioco nell'HDD.

Non ha senso la cosa....tu vuoi mettere il sistema sul'SSD e il resto nel HDD ma questo non risolve i tuoi problemi. Nel SSD ci deve andare tutto quello che è installato quindi sistema operativo e tutti i programmi (compresi i giochi). L'HDD lo usi poi solo come archivio dati.
 

devix96

Nuovo Utente
45
2
CPU
Intel Core i5 4690k
Scheda Madre
Gigabyte Z97X Soc
HDD
Seagate 1 TB
RAM
Kingston 8 gb
GPU
Gigabyte Nvidia Geforce GTX 980 Windforce 3x OC
Audio
Realtek High Definition
Monitor
Acer V226HQL
PSU
Cooler Master 600w
Case
Thermaltake Spedo Full Tower
OS
Windows 8.1 Pro
sono nella tua stessissima situazione...e sai cosa farò? Visto che a breve dovrò assemblare un pc da gaming di alta fascia rinuncerò al SSD( visto che ci sto di lusso solo col HDD) e comprerò una scheda video ancora piu potente della gtx 970...(gtx 980:P) cosi mi godo i giochi a ultra e senza problemi di partizioni e di percorsi e destinazioni file
 

Matteo Campana

Nuovo Utente
2
0
GPU
shapphire R9 280
Monitor
samsung S24D390
Case
cooler master stike-X
OS
windows 7
caro jolly invece la cosa ha senso , visto che il pc non lo uso solo per giocare ma anche per lavori di programmazione o stesura tesi.
vorrei un pc che non ci mettesse 10 - 15 minuti per avviare tutto il sistema
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Ciao, premesso che con un buon disco meccanico non ci vogliono 10 minuti ad avviare il sistema, fare quello che hai descritto al primo post è molto semplice.

Per i giochi di steam puoi direttamente impostare nella sezione download una cartella sull hd meccanico e i giochi verranno installati li, per gli altri giochi, o genericamente per tutti i programmi che installi, in fase di installazione vai a selezionare un percorso di installazione personalizzato.
Volendo dovrebbe esserci la possibilità di cambiare dove i programmi si installano di default agendo sul registro ma personalmente lascerei perdere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili