PROBLEMA Problema a dir poco snervante

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

domii

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve ragazzi , spero di scrivere nella sezione giusta visto che io solitamente bazzico per le zone di " problemi hardware " per cercare di dare/ricevere una mano :D
In ogni caso vi espongo il mio problema... dopo 3 anni con libero adsl con una linea a dir poco eccelsa causa un periodo di problemi di disconnessioni continue ( si parla di una volta ogni 20 30 secondi ) ho deciso , sotto consiglio del tecnico infostrada stesso di cambiare visto che le infostrada nella mia zona è satura se non di più.
Ho scelto allora di passare a fastweb , non l'avessi mai fatto... Ero in wholesale e la situazione è andata solo in peggiorare fino a costringermi a passare alla telecom... Ora il servizio da loro erogato non è male anzi ricevo 12 mb solitamente ma il problema delle disconnessioni non è sparito del tutto.. può capitare fino a 5 volte in un ora come mai in una intera giornata... Volevo sapere quali fossero i possibil motivi e come posso fare per cercare di migliorare.
Premetto che in casa sono presenti i filtri adsl e che il modem è attaccato alla presa principale di casa , inoltre vi posto i dati che il modem mi restituisce riguardo la linea. Grazie mille per l'aiuto ed il tempo che mi dedicate :D
[TABLE="width: 60%"]
[TR]
[TD="bgcolor: #09144F"]
Operation Data​
[/TD]
Upstream​
[/TD]
Downstream​
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: table2, bgcolor: #CCCCCC, align: center"]
Noise Margin​
[/TD]
13 dB​
[/TD]
12 dB​
[/TD]
[/TR]
[TR]
Attenuation​
[/TD]
16 dB​
[/TD]
39 dB​
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Salve ragazzi , spero di scrivere nella sezione giusta visto che io solitamente bazzico per le zone di " problemi hardware " per cercare di dare/ricevere una mano :D
In ogni caso vi espongo il mio problema... dopo 3 anni con libero adsl con una linea a dir poco eccelsa causa un periodo di problemi di disconnessioni continue ( si parla di una volta ogni 20 30 secondi ) ho deciso , sotto consiglio del tecnico infostrada stesso di cambiare visto che le infostrada nella mia zona è satura se non di più.
Ho scelto allora di passare a fastweb , non l'avessi mai fatto... Ero in wholesale e la situazione è andata solo in peggiorare fino a costringermi a passare alla telecom... Ora il servizio da loro erogato non è male anzi ricevo 12 mb solitamente ma il problema delle disconnessioni non è sparito del tutto.. può capitare fino a 5 volte in un ora come mai in una intera giornata... Volevo sapere quali fossero i possibil motivi e come posso fare per cercare di migliorare.
Premetto che in casa sono presenti i filtri adsl e che il modem è attaccato alla presa principale di casa , inoltre vi posto i dati che il modem mi restituisce riguardo la linea. Grazie mille per l'aiuto ed il tempo che mi dedicate :D
[TABLE="width: 60%"]
[TR]
Operation Data​
[/TD]
Upstream​
[/TD]
Downstream​
[/TD]
[/TR]
[TR]
Noise Margin​
[/TD]
13 dB​
[/TD]
12 dB​
[/TD]
[/TR]
[TR]
Attenuation​
[/TD]
16 dB​
[/TD]
39 dB​
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
le tue prese telefonichesono SIP?

Allora grazie per la risposta , si le uscite sono tripolari ( se non sbaglio sip sono quelle :P )

Non saprei non me ne intendo se vuoi ti posto la pagina intera del modem , tieni conto che oggi la linea è particolarmente lenta... tant'è che mi ha spinto a chiedere aiuto xDImmaginemnmm.webp

Mmmh mi dispiace ma ora sono dovuto uscire ma ho lho fatto poco prima di risponderti e dava 8.79 in down e 0.69 in up ( ti sto rispondendo dal cell )

Mmmh mi dispiace ma ora sono dovuto uscire ma ho lho fatto poco prima di risponderti e dava 8.79 in down e 0.69 in up
nella norma per la portante. le 10 e 20 mega telecom NON SI SATURANO!!!
il ping va bene? comunque potresti essere spiazzato ma dobbiamo svitare la presa dal muro per vedere se dietro ha dei condensatori, che potrebbero causare le disconnessioni. hai provato il cambio presa??? :party:

Da quel poco che sapevo di ste cose avevo gia controllato la presa e non sembravano esserci condensatori , in ogni caso domani smonto e ti faccio una foto , il ping va bene giocando online pingo 30 40 in italia e 50 60 in germania uk

ho paura che sei stato un filino precipitoso a cambiare Infostrada :grat:, comunque vista l'attenuazione e gli errori un'idea me la sono fatta ma meglio essere sicuri, vai qui Verifica Copertura ADSL / HDSL e posta la tabella (ovviamente maschera il tuo tel)

Fra 20 minuti massimo 30 rientro in casa per un po prima di riuscire , prima ti faccio tutto ^^grazie per il tempo ancora che perdi :)

- - - Updated - - -

ok eccomi : 1.webp2.webp3208181485.webp

come potete vedere in mezzora è aumentato di 1 mb l'upload e diminuito l'upload di 0.20 :/

- - - Updated - - -

Non so perchè segni Operatore : portato da altro , al mio vicino che ha telecom segna Telecom Italia ... boh..

Allegati

• 2.webp
    2.webp
    135.5 KB · Visualizzazioni: 80
Ultima modifica:
- - - Updated - - -

ok eccomi : Visualizza allegato 93872Visualizza allegato 93878Visualizza allegato 93874

- - - Updated - - -

Non so perchè segni Operatore : portato da altro , al mio vicino che ha telecom segna Telecom Italia ... boh..

purtroppo e' come pensavo, lo Dslam Atm al quale sei collegato e' saturo senza possibilita' di ampliamento, ergo era inutile cambiare ISP :cav:, al momento l'unica cosa che puoi fare e' cercare di farti spostare di Dslam e andare su quello GBE, senza saturazione e anche nettamente migliore come potenziale qualita di connessione, ma sara' molto difficile in Telecom, potresti provare a chiedere a Wind se sono in Ull e nel caso chiedere loro di poter rientrare ma solo se messo appunto su GBE, con Telecom forse potresti riuscirci ma a patto di chiedere un nuovo numero, con l'Atm saturo c'e' una buona possibilita che ti colleghino in GBE ma devi verificare prima con molta attenzione, se vuoi provare con Wind manda una email a communitymanagerwind@libero.it, e' il loro supporto tecnico, spiega loro molto bene la tua situazione, che eri loro cliente e vorresti rientrare ma visto la saturazione ATM solo se ti collegano in GBE, metti pure un recapito telefonico ...

Per quanto riguarda la faccenda del perche' il sito Ovus segnala il tuo numero portato ad altro operatore e' perche' e' successo proprio questo :figo:, il database nel quale verifica e' costituito all'origine da numeri al 90% di Telecom e quindi nel tuo caso ha rilevato il passaggio originario fra operatori e non ha ancora aggiornato il nuovo status, nel caso del tuo amico evidentemente e' sempre rimasto in Telecom :sisi:

purtroppo e' come pensavo, lo Dslam Atm al quale sei collegato e' saturo senza possibilita' di ampliamento, ergo era inutile cambiare ISP :cav:, al momento l'unica cosa che puoi fare e' cercare di farti spostare di Dslam e andare su quello GBE, senza saturazione e anche nettamente migliore come potenziale qualita di connessione, ma sara' molto difficile in Telecom, potresti provare a chiedere a Wind se sono in Ull e nel caso chiedere loro di poter rientrare ma solo se messo appunto su GBE, con Telecom forse potresti riuscirci ma a patto di chiedere un nuovo numero, con l'Atm saturo c'e' una buona possibilita che ti colleghino in GBE ma devi verificare prima con molta attenzione, se vuoi provare con Wind manda una email a communitymanagerwind@libero.it, e' il loro supporto tecnico, spiega loro molto bene la tua situazione, che eri loro cliente e vorresti rientrare ma visto la saturazione ATM solo se ti collegano in GBE, metti pure un recapito telefonico ...

Per quanto riguarda la faccenda del perche' il sito Ovus segnala il tuo numero portato ad altro operatore e' perche' e' successo proprio questo :figo:, il database nel quale verifica e' costituito all'origine da numeri al 90% di Telecom e quindi nel tuo caso ha rilevato il passaggio originario fra operatori e non ha ancora aggiornato il nuovo status, nel caso del tuo amico evidentemente e' sempre rimasto in Telecom :sisi:

Ma non ho capito se ha Telecom o Wind perché lo speedtest è di Telecom

ma perchè dovrebbe cambiare operatore? se ha la 10 mb è gia su dslam gbe e onn dovrebbe avere saturazione, poi se imposta un profilo a 6 db prenderà tutta la portante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro