problema 9600xt nuova

emawind84

Utente Attivo
212
0
ho montato una 9600xt sul mio pc, senza driver non sembra ci siano problemi quando cerco di installare i driver 3 volte su 4 non ci riesco perchè mi dice che devo prima installare i driver di una vga standard, poi ci riprovo per 2 o 3 volte e me li installa, il problema viene dopo il riavvio, praticamente dopo il boot il monitor si spenge e devo riavviare ma inutilmente. monto la mia 9200se e tutto ritorna normale sempre naturalmente con il problema dell'installazione dei driver ( 1 su 4 volte ci riesco ) ho tolto un hd pensando che l'ali non ce la facesse maniente.
datemi una mano grazie

leggendo qua e la forse ho capito che il mio monitor lcd non riesce a supportare la risoluzione o la frequenza impostata dalla scheda video dopo aver installato i driver, come faccio ad entrare in windows e cambiare il frequenza e risoluzione??? posso collegare il pc ad un televisore??? o è peggio???

ps. (((( mattina: compro la mia bella 9600xt vado all'università felice che tra poche ore potrò provare la scheda video e vedere tutte quelle stupende immagini dei giochi che fino ad adesso avevo visto solo sulle riviste e su internet, finisco l'uni, pomeriggio: alle 14.20 sono a casa, praticamente sto sbavando prima ancora di provarla, la monto .... , installo i driver .... (che non riesco ad installare per ben 3 volte) .... , riavvio ...., dopo il boot il monitor si spenge ....., no COMMENT, so che non sono il più sfigato di questo mondo, mah....!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
 
Ultima modifica:

emawind84

Utente Attivo
212
0
ok questo problema l'ho risolto adesso però ho un'altro problema le mie frequenze di default sono 500mhz gpu e 600mhz mem, alzando le frequenze noto con dispiacere che mi diminuiscono gli fps, gia a 510 mi scende di 2fps.
per quale motivo invece di aumentare diminuiscono??? :boh:
 

Sondino

Utente Attivo
31
0
scusami come l'hai risolto?

io ho una x600xt e houn sistema operativo windows xp, ogni volta che i parte il pc vedo una schermata con tutte righe, alcune volte nulla (e in quei casi mi si spegne) e quando fa tutte righe dopo un pò ripristina la schermata centrale e mi scrive che vpu recover ha recuperato uno stallo del pc riattivato l'acceleratore grafico disattivato il rendering dell'hardware e sta andando con quellop del software etc mi chiede di riavviare
 

emawind84

Utente Attivo
212
0
ho semplicemente collegato un monitor di quelli vecchi non so come si chiamano il quale supportava la frequenza di 85mhz, ho abbassato la frequenza a 60mhz e ricollegato il monitor lcd, ora il problema mi si ripresenterà quando dovrò installare driver aggiornati se qualcuno sa come rimediare a questo me lo dica.

Il problema è preoccupante, alzando le frequenze mi continuano a scendere gli fps, io vorrei overcloccarla ma non ci riesco, peggioro le prestazioni e basta :boh:

edit:
allora podarsi che mi sono sbagliato alzando le freq e facendo il 3d mark i valori sono aumentati :lol: , e il secondo problema l'ho risolto.
ora pero vorrei sapere per quale motivo non ho l'opzione overdrive nelle impostazioni della sv?
la mia è una xt ed ha il sensore di temperatura della gpu quindi questa opzione dovrebbe comparire, non che la usi pero non capisco perchè non c'è l'ho,
poi un'altra cosa ma percaso ho un sensore anche sulle memorie???
secondo voi 32° di gpu è normale o è troppo basso come valora??
grazie scusate per le troppe domande :P
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili