Problema 9070XT? Pc bloccato

Pubblicità
Per me una scheda video che presenta screen pixellati come il tuo è da RMA, non starei nemmeno li a testare oltre.
Tu dici che non e'problema di driver? Perché su reddit anche altre persone hanno problemi simili, praticamente a me lo fá solo quando vá in modalitá sospensione se la tolgo e metto solo disattiva schermo e riattivo nessun problema, la scheda cmq per il reso ha data 16 aprile stranamente , ma sapevo che era 1 mese il tempo per un reso mi é arrivata settimana scorsa...venduta e spedita da amazon

Ma poi il reso mi obbliga a tornare indietro ed installare di nuovo la 1650 super e i driver nvidia, avrei di nuovo indietro i soldi ma alla fine dei conti resto scontento...
Saresti più scontento se dovessi tenerti una gpu non idonea.
Hai provato 2 banchi ram (xmp attivato)?
Prima di disfarmi della scheda proverei.
Certo che a quel prezzo adesso non ne vedo, non so se puoi chiedere la sostituzione in alternativa al reso.

sapevo che era 1 mese il tempo
era
adesso è di 15 giorni, dobbiamo ringraziare per questo tutti quelli che facevano finta di comprare prodotti per fare una recensione e poi li sostituivano
comunque non è detto che sia un difetto hw e se lo è vale la garanzia legale a prescindere dai termini di reso

Tu dici che non e'problema di driver? Perché su reddit anche altre persone hanno problemi simili, praticamente a me lo fá solo quando vá in modalitá sospensione se la tolgo e metto solo disattiva schermo e riattivo nessun problema, la scheda cmq per il reso ha data 16 aprile stranamente , ma sapevo che era 1 mese il tempo per un reso mi é arrivata settimana scorsa...venduta e spedita da amazon

Nel caso gli unici che possono darti lumi è l'assistenza AMD o del produttore.

Se si tratta di un problema driver noto, dovrebbero saperlo.

Saresti più scontento se dovessi tenerti una gpu non idonea.
Hai provato 2 banchi ram (xmp attivato)?
Prima di disfarmi della scheda proverei.
Certo che a quel prezzo adesso non ne vedo, non so se puoi chiedere la sostituzione in alternativa al reso.
xmp era attivato prima che mettessi la scheda, poi ho fatto un installazione pulita ed é andata in auto, ieri ho provato a metterle ma il pc non si avviava continuava a dire di entrare nel bios allego una foto e ho dovuto mettere auto, magari potrebbe essere anche questo una delle cause?

Allegati

• Immagine WhatsApp 2025-04-08 ore 16.50.05_a63c8e06.webp
    Immagine WhatsApp 2025-04-08 ore 16.50.05_a63c8e06.webp
    166 KB · Visualizzazioni: 1
i profili XMP/EXPO con 4 banchi sono estremamente problematici, soprattutto se le ram fanno parte di due kit diversi, lascia stare.

Poi per favore, affrontiamo un problema per volta. La ram qui non c'entra niente.

era
adesso è di 15 giorni, dobbiamo ringraziare per questo tutti quelli che facevano finta di comprare prodotti per fare una recensione e poi li sostituivano
comunque non è detto che sia un difetto hw e se lo è vale la garanzia legale a prescindere dai termini di reso
Non sapevo che era cambiato il termine buono a sapersi, cmq ho tempo 1 settimana certo a 770 dubito di trovarla di nuovo....

i profili XMP/EXPO con 4 banchi sono estremamente problematici, soprattutto se le ram fanno parte di due kit diversi, lascia stare.

Poi per favore, affrontiamo un problema per volta. La ram qui non c'entra niente.
I kit sono uguali stessa marca stesso modello prima di acquistarle ho chiesto proprio qui, non capendone molto , ad ogni modo se leggi un pó su reddit ti rendi conto che non sono l'unico ad avere questi problemi, non só se rischiare o fare il reso il prezzo che l'ho pagata é ottimo 770

Ultima modifica da un moderatore:
Questi problemi simili quindi in quale contesto li ravvisano?
Che poi, la sospensione la usi regolarmente? Io non l'ho mai usata.
Non voglio metterti un'altra pulce nell'orecchio ma in questa situazione potrebbe essere il psu la causa anche se remota.
Alla fine se il problema è solo il non dover utilizzare la sospensione per me non è un problema. Goditi la scheda video.

Non capisco perché non provi ad utilizzare 2 banchi ram!?!

Per quanto impensabile alle volte la causa di un mal funzionamento è quello che non ti aspetti.
Si va per esclusione.

Ultima modifica:
I kit sono uguali stessa marca stesso modello prima di acquistarle ho chiesto proprio qui, non capendone molto , ad ogni modo se leggi un pó su reddit ti rendi conto che non sono l'unico ad avere questi problemi, non só se rischiare o fare il reso il prezzo che l'ho pagata é ottimo 770

Come detto l'unica è contattare l'assistenza del produttore o di AMD. Noi del forum non possiamo sapere se quanto trattato è un problema noto che verrà sistemato o è un problema hardware che necessita di sostituzione o RMA.

Questi problemi simili quindi in quale contesto li ravvisano?
Che poi, la sospensione la usi regolarmente? Io non l'ho mai usata.
Non voglio metterti un'altra pulce nell'orecchio ma in questa situazione potrebbe essere il psu la causa anche se remota.
Alla fine se il problema è solo il non dover utilizzare la sospensione per me non è un problema. Goditi la scheda video.

Non capisco perché non provi ad utilizzare 2 banchi ram!?!
No per me non é un problema nel non usarla la modalitá ma ho paura che dopo mi dia altri problemi ,cmq quegli artefatti grafici non sono normali, poi per la ram se puó servire provo ma l'altro utente poco sopra dice che non centra niente, quindi davvero non só a chi stare a sentire abbiate pazienza sono nuovo del mondo pc soprattutto lato gaming.

Come detto l'unica è contattare l'assistenza del produttore o di AMD. Noi del forum non possiamo sapere se quanto trattato è un problema noto che verrà sistemato o è un problema hardware che necessita di sostituzione o RMA.
Ho inviato un report ad amd poco fá spiegando il problema tramite software adrenaline, ora contatto anche sapphire.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro