PROBLEMA 8800 GT! nessun segnale video

Pubblicità

Silent_Typhoon

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti fratelli.
ho da poco acquistato una 8800 gt della msi, frequenze 670, 1900, 512 di memoria.
Oggi l'abbiamo installata, ma non viene inviata nessuna immagine allo schermo (no signal detected).
Quale può essere il problema?

La mia configurazione hardware è la seguente:
Asrock dual SATA 939,
AMD X2 4200+,
2 gb RAM,
e un alimentatore da 600W totali (Maxima power ATX)
(avendo avuto esperienze con ali scadenti la mia preoccupazione è che l'ali non sia "compatibile"....).

Ho però sentito di molti utenti che con la motherboard a chipset VIA non sono compatibili con il PCI 2.0 di cui la scheda è dotata.infatti loro e pure io all'avvio del pc sentiamo 8 bip simili al timer di una bomba.

pensavo perciò di prendere una ASUS A8N-E con chipset nforce 4, ma vorrei tanto evitare quest'acquisto..

vi prego aiutatemi! grazie mille a tutti! :(:(:(:(:(:(:(

Ciao!Anche io ho avuto lo stesso problema!Infatti se cerchi nel forum ho aperto un discussione sullo stesso argomento!Io ho una scheda madre asus m2v con chipset Via e dopo vari tentativi di farla funzionare(ho aggiornato anche il bios della scheda madre)ho deciso di cambiare mobo.Ho preso una gigabyte con chipset nforce e spero di non aver sprecato i soldi!Appena arriva e provo ti faccio sapere!

LA mia 8800 gt non va su un asrock 939 dual-sata ( chipset ULI ) e u ncorsair XH520. non è nroale vero? penso che sia rotta!
All'avvio del pc sento molti bip tipo allarme
CA**O ditemi se devo farla sostituire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

la mia msi ha frequenze a 1900 e 700.
la AMP edition a 2000 e 700.

aiuto non so se è difettosa o meno...non ho un terzo pc su cui provare! non esistono programmi che aiutrano a stabilirlo,o prove pratiche simili?
comunque in teoria con una mobo che supporta il pci 2.0 come la 939 dual-sata e un corsair hx520 la VGA dovrebbe andare...

allora perchè non va?

la mia msi ha frequenze a 1900 e 700.
la AMP edition a 2000 e 700.

aiuto non so se è difettosa o meno...non ho un terzo pc su cui provare! non esistono programmi che aiutrano a stabilirlo,o prove pratiche simili?
comunque in teoria con una mobo che supporta il pci 2.0 come la 939 dual-sata e un corsair hx520 la VGA dovrebbe andare...

allora perchè non va?

Scusami, non ho letto le pagine precedenti, cosa non va bene ???

P.S. La 8800 GT è retrocompatibile con il PCI-E 1.0

Re:

....credo che abbiamo uno mobo simile...
Io ho una 7900gs e va tutto alla grande.
Non kredo sia un problema di compatibilità...
Che ali hai? la regge la 8800?

ho provato a mettere nel mio pc un corsair hx520. la 939 dual sata ho saputo che con il chipset ULI è compatibile, perciò cosa rimane?
scheda grafica difettosA?

allora praticamente...

Correva l'anno 2007, quando nel bel mezzo della scuola mi arrivò finalmente la MSI NX8800 gt.
Capitolo 1°
la installo sulla mia asrock 939 dual-sata. Con grande rabbia non arriva segnale video al monitor, ma windows parte (come verificabile dalla musichetta di avvio) .
Capitolo 2°
riconoscendo la scarsità del mio Ali, che cambierò presto con un lc power titan 560W, lo provo sul pc del mio vicino, con un corsair hx520, che ha però un AM2 con chipset VIA.
nemmeno qui va.
Capitolo 3°
Apprendo che le 8800 GT non vanno su mobo con chipset VIA; poco male, dico io, attacco il suo bel corsair hx520 al mio PC. la mia ha chipset ULI quindi dovrebbe andare.
Capitolo 4°
nemmeno qui va.
si prospettano 3 soluzioni:
------> La motherboard non è compatibile. ( cosa impossibile, quel chipset dovrebbe essere supportato ?

------> L'alimentatore non è sufficiente. infatti sto per cambiarlo. però windows non dovrebbe avviarsi..da notare però la presenza di 8 bip strani, tipo allarme, all'avvio di windows.

------> La VGA è difettosa. devo saperlo al piu presto x farla cambiare.

Epilogo :

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO

Non postare lo stesso argomento su più discussioni.

I messaggi sono stati spostati: continua qui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro