Problema 7900gtx

• Autore discussione Autore discussione ugru
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ugru

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao ho mandato in rma la mia 7900gtx
il problemma è che giocando a fear si blocca e se esco al desktop lo schermo si accende e spegne senza mai fermarsi,pure si il gioco rallenta e dopo si blocca, devo resetare,o gia controlato le temperature e sono ok l'alimenazione e ok.pure con doom 3 lo fa ma per esempio con hitman blood money e altro giochi non lo fa.che può essere?
il 1 giorno quando ho comprato la 7900 funzionaba tutto bene o giocato 1 ora più o meno a fear senza nessun problemma,il secondo giorno si sono presentati i problemmi.prima ho messo fear alla risuluzione di 1280x960 non capisco perche non mi fa mettere 1280x1024.dunque quando ho messo quella risoluzione dopo 5 min sono uscito dal gioco e dopo lo schermo si spegneva e accendeva.dopo ho provato a rimetterlo a 1024x768 ma il problema persiste,però lo schermo non faceva quel problema ma il gioco dopo 5 min cominciava a rallentare e dopo si blocca, e a volte da una schermata blu.lo stesso succede con doom3.ho pure fatto un 3d mark 06 con queste impostazioni.
1024x768.no aa,16x anisotropico,hdr.ma il punteggio finale mi sembra scarso 2236 sul test sm3.0+hdr

da una settimana circa ho una 7900gt ed ho i tuoi stessi problemi con fear schermo schermate blu eccecc... nn sono ancora riuscito a capire da cosa dipende...gioco a quake 4 oblivion quasi a palla... e tutto lisco...provo fear...apriti cielo...pc nel caos piu' totale

anch'io ho una asus 7900gt da poco..ho dei problemi che credevo fossero imputabili alla temperatura ed e' per questo che ho cambiato ventola..
ma la temperatura e' sempre di 49 - 52 gradi....(su oltre 125 previsti)

l'unico sistema per farla andare bene e' di non toccare nessun tipo di overclock. se provo ad usare i coolbits e la taratura di overclock automatica mi va come una scheggia,ma dopo un po'...macchioline tremolii,icone che si sgrezzano ecc... ho provato ogni tipo di driver,compreso l'ultimo beta che trovate nel sito in discussione,ed ho anche guadagnato punti con il 3dmark,(4416),ma SOLAMENTE se non tocco il settaggio normale.

uhmmmmmm:boh:

problema 7900 gtx

ho anche io il tuo stesso ed identico problema, ho provato di tutto l'unica cosa che vorrei provare e quello di aggiornare il bios della scheda video ma non sono non riesco a trovarlo da nessuna parte.la tua scheda e tornata dall' assistenza ?

io direi di leggere sulla scatola della scheda video che alimentatore è consigliato e aumentarlo un pò ( quegli spegnimenti....) poi disistallerei (non sovrascrivere) la vga ed installerei nuovamente i drivers da mod provv (gli ultimi drivers)

quoto, potrebbero essere i driver installati/disinstallati male, anche io ho una 7900gtx e mai di questi problemi, cmq ho letto in giro che ci sono delle schede che non funzionano bene, e ci si accorge facendo il 3dmark 05 nell ultimo test il fly canyon dove se la vga è fallata le prestazzioni in questo test diminuiscono di molto, mentre su una nvidia "normale dovrebbe essere il test dove la scheda grafica rende di piu ;)

ho appena cambiato l'alimentatore un enermax da 600w,ma il problema persiste.ho provato anche ad cambiare i driver ma nassun risultato.ho provato anche ad abbassare la frequenza di lavoro da 650/800 ad 550/700,ma niente penso proprio che sia un difetto della vga stessa la asus en7900gtx.

prova a girare un 3dmark 05 alla frequenza base 650/800 e poi alza le frequenze pian piano e guarda i risultati nel "result detail" e guarda i punteggi che fa nel fly canyon, scusa per curiosità posta la procedura che usi per disinstallare i driver e dicci che driver usi, io uso gli ultimi e sono una bomba i 91.47

in fly canyon fa 45,7 fps a 1024 x768 con nessun filtro attivato , come driver uso i 91.47, ed disinstallo i driver dal pannello di controllo..

sono riuscito ad risolvere un sacco di problemi aggiornando i driver del chipset intel 915, adesso gioco con quasi tutti i giochi senza nessun problema, l'unico problema che ho e quello con fear e con il 3dmark 2003.appena installata la scheda mi dava un puteggio' di 20756, adesso non riesco nemmeno a farlo girare.qumunque se lo esegue mi da un punteggio' di 1035,mi sembra un po pochino

Pubblicità
Pubblicità
Indietro