Problema 6800 ultra! Vi prego aiutatemi!

Pubblicità

Superperlo

Utente Attivo
Messaggi
44
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti ho appena comprato tramite ebay una geforce 6800 ultra
256 mb, agp, forceware 81.95, versione bios video 5.40.02.15, La scheda in apparenza funziona benissimo la attacco, attacco i 2 molex e lei parte con il suo bel ventolone e visualizza su schermo. Una volta arrivato in windows sento chiaramente diminuire la velocità della ventola, il rumor diminuisce ed esce una schermata con scritto che non ho abbastanza alimentazione e che forse il secondo molex non è attaccato e che per motivi di sicurezza la scheda gira a metà clock. Ora il problema è che ho un alimentatore da 450w, ma soprattutto ho gia provato la scheda con altri 3 alimentatori da 550w(tutti di marca scadente a dire la verità, ma in un pomeriggio non ho trovato di meglio)
Devo ancora provarla con un signor alimentatore, ma comincio a preocuparmi, anche se secondo alcune persone di esperienza che ho contattato dovrebbe essere proprio quello il problema, ho contattato chi mi ha venduto la scheda e mi ha detto che l'ha provata con un cooler master 550w.

Ora pensate che la scheda sia danneggiata(magari la presa di un molex?)?
L'ho provata anche su diverse schede madri, sia con pentium che con athlon, ripeto però senza alimentatori blasonati, ma pur sempre 550w max

Cosa ne pensate? se non installo alcun driver nvdia la scheda funziona a pieno regime, semza che la ventola diminuisca di velocità.

Puo' essere un problema software? posso bypassare questa modalità di sicurezza? la scheda così funziona benissimo, senza crash, i giochi girano, ma ottengo circa 2800 in 3d mark 2005(con una 6600gt faccio 3400)

Dite che ho preso una paccata?
 
se ti fa 2800 punti in 3dmark05 (io con una 6600gt ne faccio 3800) e' un bel pacco!io direi che per farla funzionare correttamente occorra un alimentatore da almeno 450w effettivi con ottimi amperaggi sulle uscite!
 
il molex è a 4 pin

perchè è agp, ovviamente l'ho attaccato

Se non attacco quello in basso la scheda funziona allo stesso modo

Se non attacco quello alto la scheda fischia, anche se attacco quello basso è normale?

Fate conto che ho provato solo alimentatori con un uscita singola +12V 18A, e neancora nessuno con 2 +12v.
 
si scusa è vero tu hai Agp.......... sicuramente è l'alimentatore....... non hai nessuno che ha un ali buono per provarla?
 
pero devo dire che la cosa è strana,anche se gli ali provati non sono di marca erano cmq da 550 watt e sul 12v avevano 18 A (che non sono pochi!)e se metti due 6800 u in sli che ti ci vuole un ali da un kilowatt????.......secondo me l'alimentazione è sufficente il problema è da trovare altrove!
 
non so provo a dire ......... il problema potrebbe essere.... se ho capito bene... che l'ali da lui usati abbiano un solo canale...... quindi va tutto a gravare su quel canale......... e non riesce a dargli corrente continua
 
si puo essere è solo che per buttare giu un ali da 550 watt anche se non di marca ce ne vuole di roba attaccata........
manco a farlo apposta mio fratello ha propio un ali commerciale da 550 watt con una 6800 ultra dell'MSI il pc gli va bene e ne ha di cose attaccate!!!
 
Riguardo ai fischi cosa mi dite, la scheda dovrebbe partire con un solo molex? magari quello supplementare, in questo periodo ho difficoltà a trovare un buon ali da provare dovrei ordinarlo, ma se poi la scheda è rotta sono ca--i!
Chi me l'ha venduta mi ha assicurato che con un 550w coolermaster funzionava, però un cooler master 550w ha 3 canali, ci mancherebbe che non funzia, x dani76, tuo fratelllo ha agp o pci, perchè la pci mi pare consuni meno, e i molex pci sono diversi e piu' performanti. io tra l'altro un p4 3.2 ghz socket 478un giga di ram a 400mhz, 2 hard disck, un vantola per cpu alimentata via molex jet4, una as rock p4v88, un masterizzatore e 3 ventole per il case.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma la scheda ti emette fischii prima di accendere il pc ??

Cmq piuttosto di avanzare ipotesi continue secondo me la miglior cosa è provare con un'alimentatore buono tipo enermax da 460W in su !! O alternativamente un alimentatore con almeno 24A dichiarati sul +12 (che poi reali son sempre meno..)

I watt in generale sono meno importanti degli ampere in un alimentatore !! Puoi avere anche un 650W ma se esso avrà 16A sul +12 di sicuro non ci alimenti correttamente una 6800ultra !!

Ultima cosa, hai periferiche pci installate sulla scheda madre ?? Se sì prova a toglierle ed avviare il pc !!
 
ma si dai! che ne sapete voi! io per attaccarmi la mia 6800TD (anche questa consuma :ghignopin: ) ho dovuto farmi i molex artigianali e attaccarli con una ciunga alla fragola! per giunta col sistema in firma mi gira tutto su ali. da 250w!
 
Superperlo ha detto:
ho provato vari driver, non c'è un modo di bypassare il sistema di sicuraezza in caso di alimentazione insufficiente?

se c'è quel sistema di sicurezza ci sarà un motivo !! Ovvero evitare che a causa di una non corretta alimentazione venga dannegiata la scheda video !! Il fischi lo senti perchè ti segnala l'errore di non corretta alimentazione (infatti dici che te lo emette a molex staccato :) )

Ma prove con alimentatori buoni ?? Magari te la fai provare in qualche negozio di pc.. tanto ci metono 5 minuti !! ;)
Altrimenti la mandi a me che te la provo io !! :biglaugh:
 
Be te la manderei davvero, cmq ho fatto passare 3 negozi e nussuno aveva in casa alimentatori da piu' di 10 euro, quindi per adesso non sono riuscito!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top