Problema 6800 gt leadtek

Shascia83

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti ho un grosso problema.Ho acquistato una 6800 gt agp 256mb usata marca leadtek.Inizialmente la scheda video sembrava funzionare,ma utilizzando 3d mark mi sono accorto delle seguenti caratteristiche del bus agp della scheda madre:
agp 4x
sideband addressing disabled
fastwrite disabled.
(nel bios della scheda madre sono attivate..(agp 8x,fastwrite enabled... ))

Ho quindi installato nuovi driver agp(corretti al 100%)e le seguenti caratteristiche si sono abilitate.Il problema è che la scheda perde completamente la sua funzionalita perche' qualsisasi scena 3d viene visualizzata in modo incomprensibile(pixel dappertutto)(come quando si overclocca troppo).Ritornando nella condizione precedente la scheda funziona con i seguenti punteggi:
3d mark 2003 8500

Il Sistema è P4 2.4Ghz fsb 533mhz
512 Mb
Non sara un gran computer ma 8500 non è un po poco?

La cosa strana è che overcloccando la scheda non si hanno problemi,portando la memoria a 400 e 1100mhz si raggiunge 9000
Nb:provando la scheda video su un altra scheda madre con gia installati i driver agp la scheda non funziona comunque correttamente....

Vorrei sapere se cosa potrebbe avere la scheda,i possibili rimedi.Se puo essere di aiuto all'accensione del pc la schemata della scheda video indica bios v(3.0) 7-2-2004

Ringrazio e mi scuso per la lunghezza del post.
 

ThE)RaiN

Utente Attivo
132
0
A me ha dato problemi una 6600 gt che dava piu o meno gli stessi errori aggiungendone pero un altro e cioè ogni tanto quando riavviavo il bios era praticamente un insieme infinito di $$$ :)
Niente scheda da buttare cambiata in garanzia per la 6800 gt con una, non piccola, aggiunta.
 

Newman

Utente Attivo
347
0
CPU
Intel Core i7 3770k @ 4.5 GHz
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme4
HDD
SSD Crucial M4 128 GB /// 2x1 TB WD Caviar Black 64MB in RAID 0
RAM
2x8 GB Corsair Vengeance 9-10-9-27 // 1866 MHz @ 1.5V
GPU
MSI GeForce 690 GTX con Koolance Waterblock
Audio
Integrata
Monitor
Dell U2412M (1920x1200 @ 60 Hz)
PSU
Corsair HX1050
Case
HAF X 942 Black
OS
Windows 7 Ultimate x64 SP1
Eh...purtroppo...:cry:
se anche testandola su un altro pc i problemi si verificano analogamente...
...tenderei a dire che la scheda abbia qualcosa che nn va. :cry:

Non è che quello da cui l'hai comprata ci ha smanettato un po' troppo sopra?:toccato:
 

Noidi

Utente Èlite
1,735
11
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Mugen MAX
Scheda Madre
MSI X570 A-Pro
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GBSamsung 850 Evo 250 GB + 1 TB Seagate
RAM
Corsair Vengeance 3200Mhz 2x16 GB
GPU
XFX RX 5700XT RAW II Ultra
Monitor
LG 21:9 250X1080
PSU
Corsair TX 650W
Case
Chieftec
OS
Windows 10 64 Bit
Ciao,
8500 punti non mi sembrano tanti con quella carta.
Prova a fare un Reset del BIOS della scheda madre la cosa potrebbe dipendere dalla scheda madre.
Dopo di che controlli sui Driver che le impostazioni siano a Default. Se dopo fa ancora problemi ci sono ottime possibilità che sia la carta che ha grossi problemi.
Se è nuova fattela cambiare, se non riesci a risolvere il problema.
 

Shascia83

Nuovo Utente
8
0
Per prima cosa ringrazio tutti quelli che stanno cercando di darmi un aiuto.Il problema(ormai è certo..) è della scheda video.
La mia domanda è questa...come faccio a capire se è veramente una 6800 gt.Non è che magari è una 6800 normale a cui è stato flashato il bios?Ricordo che allo startup del pc mi visualizza bios v(3.0)....Grazie
NB la scheda ha problemi solo quando vengono attivati fastwrite e sideband addressing...
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
allora disabilita il fast write dal bios e il side band adressing, tanto non perdi nulla ;)
che scheda madre è ?
il punteggio di 8500 punti è giusto per la tua configurazione perchè la scheda è limitata dal sistema (considera che io faccio circa 9600 punti quindi penso che sia giusto).

ciao
 

Shascia83

Nuovo Utente
8
0
Steel 76 ha detto:
allora disabilita il fast write dal bios e il side band adressing, tanto non perdi nulla ;)
che scheda madre è ?
il punteggio di 8500 punti è giusto per la tua configurazione perchè la scheda è limitata dal sistema (considera che io faccio circa 9600 punti quindi penso che sia giusto).

ciao
Questa è la mia configuarzione..
pentium 4 2.4ghz fsb 533 mhz
scheda madre è una p4s8x-x asus
512 mb
Ha 200 gb maxtor

Aumentando la Ram a 1gb potrei avere qualche beneficio, oppure con questo sistema risulterebbe trascurabile?
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
potrebbe trattarsi dei soliti problemi con il fast write attivo dei chipset VIA/SIS. disattivalo e se la scheda funziona lascialo disattivato perchè non perdi nulla.

L'aumento della ram ti aiuterebbe molto nei videogiochi riducendo lo swap sull'hd. Il tuo pc dovrebbe cavarsela egreggiamente anche con gli ultimi giochi.

ciao
 

Shascia83

Nuovo Utente
8
0
Un ultimo aiuto,ho notato una cosa ...
Non è che la scheda che mi hanno dato è una 6800 normale a cui è stato flashato il bios di un 6800 gt?
vi spiego perche sono giunto a questa conclusione:
1)esteticamente per renderle apparentemente uguali è necessario cambiare il solo compri dissipatore.
2)flashando il bios della gt vengono forzate le frequenze 350mhz 1000 mhz decismente troppo per una 6800 normale...ed è per questo che con i driver agp installati vedo tutti i pixel incasinati.
3)senza i driver agp la scheda è sottosfruttata e quindi sembra andare bene...(anche se va a poco...)
E' fantascienza o potrebbe essere giusto?

La mia tesi potrebbe essere confermata dal 3d mark 2003
:infatti questi sono i valori cpu con la 6800 gt
CPU Score 277 CPUMarks CPU Tests
CPU Test 1 36,3 fps CPU Tests
CPU Test 2 4,0 fps CPU Tests

questi sono i valori fatti registrare dalla mia vecchia ati 9500 sullo stesso pc

CPU Score 437 CPUMarks CPU Tests
CPU Test 1 48,2 fps CPU Tests
CPU Test 2 7,9 fps CPU Tests

Quindi il senza quei driver il pc non sfrutta la scheda ed anche a quelle frequenze cosi elevate funziona..
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
è ovvio che senza quei driver la scheda non è sfruttata a dovere ma non credo sia un problema di scheda video quanto piuttosto del chipset della scheda madre. l'installazione del driver gart AGP della scheda madre porta all'attivazione di una serie di funzionalità della scheda e nasce (secondo me) l'incompatibilità.
quello che non ho capito è questo: se installi i driver agp e disabiliti il fast write la scheda video come va ?
ciao
 

mr.klipa

Utente Attivo
306
4
guarda io ho una 6800gt della gainward 'normale' cioe' non quella overclokkata da loro cioe' la glh tanto per capirci.allora io con un p4 2.8 socket 478 1gb ram333 hd wd 200gb scheda madre agp8x nell 2003 faccio 12000 pt e nell 2005 5000 pt spingendola a 1150 e 400.....di coseguenza nn dico che devi fare altrettanto io ad esempio ho aggiornato i driver via 4in1 e prima mi leggeva 4x e 8x ora mi dice solo 8x per l'agp se fai questo e visto che i sistemi sono simili dovresti avvicinarti a tale punteggio se no io comincerei a cercare quella brava persona che te l'ha venduta....ma per toglierti il dente...vai in un negozio di esperti e fagliela testare....
 

Shascia83

Nuovo Utente
8
0
Steel 76 ha detto:
è ovvio che senza quei driver la scheda non è sfruttata a dovere ma non credo sia un problema di scheda video quanto piuttosto del chipset della scheda madre. l'installazione del driver gart AGP della scheda madre porta all'attivazione di una serie di funzionalità della scheda e nasce (secondo me) l'incompatibilità.
quello che non ho capito è questo: se installi i driver agp e disabiliti il fast write la scheda video come va ?
ciao
Il problema è della scheda video perche provandola su un altro pc con quei driver installati da lo stesso problema.Se instalo i driver agp la scheda è inutilizzabile anche disattivando il fastwrite.Non vorrei che sia una 6800 a cui è stato cambiatoil bios

mr.klipa ha detto:
guarda io ho una 6800gt della gainward 'normale' cioe' non quella overclokkata da loro cioe' la glh tanto per capirci.allora io con un p4 2.8 socket 478 1gb ram333 hd wd 200gb scheda madre agp8x nell 2003 faccio 12000 pt e nell 2005 5000 pt spingendola a 1150 e 400.....di coseguenza nn dico che devi fare altrettanto io ad esempio ho aggiornato i driver via 4in1 e prima mi leggeva 4x e 8x ora mi dice solo 8x per l'agp se fai questo e visto che i sistemi sono simili dovresti avvicinarti a tale punteggio se no io comincerei a cercare quella brava persona che te l'ha venduta....ma per toglierti il dente...vai in un negozio di esperti e fagliela testare....

Si ma io faccio 9000 spingendola a 400 e 1100 e la tua configurazione è si piu potente della mia ma non da giustificare una tale differenza.La differenza di 3000 pti è abissale come se io rispetto a te ho una 6600,invece abbiamo la stessa scheda...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
se lo fa in un altro pc a questo punto fattela cambiare. a meno che non abbia problemi anche con la scheda madre dell'altro pc la scheda video è difettosa.
 

mr.klipa

Utente Attivo
306
4
Shascia83 ha detto:
Il problema è della scheda video perche provandola su un altro pc con quei driver installati da lo stesso problema.Se instalo i driver agp la scheda è inutilizzabile anche disattivando il fastwrite.Non vorrei che sia una 6800 a cui è stato cambiatoil bios



Si ma io faccio 9000 spingendola a 400 e 1100 e la tua configurazione è si piu potente della mia ma non da giustificare una tale differenza.La differenza di 3000 pti è abissale come se io rispetto a te ho una 6600,invece abbiamo la stessa scheda...
e' chiaro che e' la scheda devi solo e semplicemente fartela cambiare:grrr:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!