Problema 6600

Pubblicità

orsolo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Ho bisogno di un vostro aiuto: il mio nokia 6600 ha riscontrato il seguente problema:
dopo aver selezionato 600 messaggi (sms) salvati in memoria ho fatto opzioni > elimina...
da qui in poi il cell ha cancellato i primi 30 o 40 sms,poi si è bloccato,si è spento-riacceso per 3 volte poi alla fine s'è spento del tutto.Ora ogni volta ke provo ad accenderlo mi si accende-spegne da solo per 2-3 volte,poi si spegne.Sempre lo stesso iter.Anke se provo a metterlo in carica,appare la scritta azzurra "NOKIA" e se ne va (tipo fade-out) per 2-3 volte prima di non rispondere a stimoli esterni.
Ho provato a fare qualsiasi tipo di formattazione (credo), ma nulla, di solito si spegne prima che possa digitare qualsiasi cosa...
L'ho prtato in assistenza,ma nn sono riusciti nemmeno ad aggiornare il FW.Così mi hanno detto che poteva essere un problema elettrico,ma nn ne sono sicuri; e neanche io,vista la dinamica dell'accaduto.
Qualcuno di voi abbastanza esperto ha la minima idea su come posso fare x risolvere?
(x qualsiasi domanda nn esitate!!)

Grazie a tutti per l'aiuto!!

questa penso che sia una leggenda cmq prova...
FORMATTAZIONE PROFONDA NOKIA 6600:
Da utilizzare solo in caso di blocco del telefonino.
Assicurarsi di avere la batteria ben carica.
A telefono spento premere contemporaneamente i tasti: 3, asterisco e tasto verde per rispondere alle chimate.
Continuando a tenere i tasti premuti accendere il telefono. Partirà una scritta "FORMATTING", rilasciare tutti i tasti e attendere la fine della procedura segnalata da una barra d'avanzameno.
Terminato il processo avrete il telefonino come appena comprato!
se non risolvi così vai in un centro nokia ufficiale che te lo rimettono in sesto con qualche decina di euro... ;)

ne ho sentito parlare ma non l'ho mai provata...il caro *#7370# ha sempre fatto il suo lavoro!
a sto punto il problema dovrebbe essere risolto..no?

GRAZIE Mr K!
Ti dico la verità: avevo già provato la formattazione completa,ma nn aveva avuto successo:si accendeva e basta,senza fare formatting...motivo? l'ho scoperto oggi! Era la tastiera! il 3 nn faceva contatto,xciò niente formattazione...
Ho risolto con pazienza e un cottonfioc !

Ps:la cosa bella è che l'avevo portato in asistenza,e nn erano riusciti a fare nulla.anzi mi avevano detto che era un problema elettrico.Vorrei segnalare l'incompetenza di questi tizi,sapete a chi posso rivolgermi?
grazie ancora!

pps: stavo x mettere all'asta il mio cell come non funzionante !!

PERFECT!:ok:

orsolo ha detto:
Ps:la cosa bella è che l'avevo portato in asistenza,e nn erano riusciti a fare nulla.anzi mi avevano detto che era un problema elettrico.Vorrei segnalare l'incompetenza di questi tizi,sapete a chi posso rivolgermi?
grazie ancora!
scusa ma era un negozio di telefonini o un nokia point?guarda che cambia la cosa.. :sisi:
PREGO! ;)

Mr_K ha detto:
scusa ma era un negozio di telefonini o un nokia point?guarda che cambia la cosa.. :sisi:
PREGO! ;)

Nokia Point di Ancona, in via Martiri Della Resistenza...

Assolutamente degli incompetenti !

La cosa cambia in meglio o in peggio ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro