Problema 5850 e GTA4

Pubblicità

rovinets

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi ho appena acquistato un' ottima scheda: la ati5850!
trovato benissimo con tutti i giochi provati: crysis, shift, dirt2 ecc..
c'è un unico, grande problema: GTA4, nel quale non riesco ad avere un frame-rate decente neanche a dettagli medi! spesso scendo sotto i 10fps appena ruoto la visuale ed inoltre, a parità di configurazione la mia vecchia 4850 lo gestiva meglio!!:doh: spero proprio sia un problema di driver o comunque ora proverò a reinstallare il gioco anche perché ho installati i catalyst 9.12 con pure l'hotfix di dicembre..spero nei 10.1!!
se avete qualche suggerimento lo accetto volentieri!:inchino::inchino:
grazie e ciao!

si io non l'ho detta anche perchè la cosa strana è che con la stessa configurazione ma con la 4850 giocavo meglio..e quindi non penso c'entri..
comunque:
m/b asus p5q-e
processore q6600@ 2.4ghz
ram 4GB ddr2-800
vga ati 5850
2x hdd in raid0
ali enermax modu 82+

grazie comunque della risposta ciao!
ps gioco a 1680x1050

scusa ma ha solo 25a sulla +12v con 625w? O ha 3 linee con 25a? Comunque io ho i 9.5 e mi trovo bene per ora, potresti provarli.

non centra niente l'alimentatore.. quella scheda video non consuma niente...
il problema risiede nel processore.
GTA IV è un gioco che sfrutta il multi core... ma ha anche bisogno di tanta potenza, quindi se hai il Q6600 è meglio se gli dai un overclokkata e lo porti almeno a 3 GHz...
vedrai che le differenze ci saranno eccome! ;)

si ma lui sta dicendo che girava meglio con la 4850...il problema di sicuro non è l'alimentatore perchè è il 625w ma la 5850 in full consuma più della 4850, se avesse avuto un enermax 385w pro82+ magari stava al limite...
a prescindere da tutto dice bene toffy per quanto riguarda l'oc della cpu, se è default:sisi:

si ma lui sta dicendo che girava meglio con la 4850...il problema di sicuro non è l'alimentatore perchè è il 625w ma la 5850 in full consuma più della 4850, se avesse avuto un enermax 385w pro82+ magari stava al limite...
a prescindere da tutto dice bene toffy per quanto riguarda l'oc della cpu, se è default:sisi:

ma non centra cmq... quell'enermax sarebbe in grado di reggere 2 5850 in crossfire... con il sistema mio in firma non supero i 480w in full e l'i7 consuma decisamente di più.
una 5850 fà 23w in idle e 140w circa in full.. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro